Lavori in corso, da lunedì apre un nuovo cantiere in centro

Lavori su via Santa Caterina e la rotatoria di via Milano

LEGNANO – Inizieranno lunedì 26 luglio e si concluderanno venerdì 6 agosto i lavori su un’importante arteria nella zona centrale della Città del Carroccio, che prevedibilmente avranno un impatto considerevole sul traffico cittadino.

Interessata sarà Via Santa Caterina, dove inizieranno i lavori di asfaltatura del tratto che da Via Milano porta fino a Via Montenevoso. Previsto un senso unico esclusivamente per i residenti e per gli autobus in direzione Via Montenevoso. Inoltre, per consentire i lavori di fresatura, asfaltatura e sistemazione dei chiusini della rotatoria, la Via Milano sarà chiusa al traffico, con l’eccezione di residenti e bus, da Piazza Carroccio.

Per evitare l’afflusso di traffico alla rotatoria Via Calini sarà aperta esclusivamente al passaggio dei veicoli dei residenti. Le chiusure e le limitazioni al transito riguardano l’orario lavorativo, quindi dalle 7.30 alle 17.30 nelle giornate da lunedì a venerdì.

In Via Santa Caterina saranno inoltre sistemati i marciapiedi su entrambi i lati della strada e saranno ripristinate le piastrelle per il passaggio dei non vedenti a ridosso della rotatoria di Via Milano danneggiate dai lavori di posa della fibra.

Intanto Palazzo Malinverni fa ssapere che i lavori di sistemazione dei marciapiedi in Via Novara, che avrebbero dovuto iniziare all’inizio di questa settimana, slitteranno a settimana prossima a causa di problemi dell’impresa a cui sono stati affidati. Anche in questo caso la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la prima settimana di agosto.