Legnano, torna la Fiera dei Morti

Centinaia di bancherelle ed il Luna Park per una tradizione millenaria

LEGNANO – Dopo la sospensione dovuta all’epidemia nel 2020, lunedì 1° novembre la Fiera dei Morti torna come tradizione lungo Viale Toselli.

Tra Via Santa Caterina e la rotonda del Cimitero Monumentale, saranno circa 170 le bancherelle commerciali che, dalle 9 del mattino fino alle 19, esporranno i loro prodotti lungo un percorso di quasi un chilometro, facendo da contorno al Luna Park di Piazza Primo Maggio.

L’ingresso all’area delle bancarelle, fa sapere Palazzo Malinverni, non sarà contingentato, ma bisognerà essere muniti di Green Pass, per cui saranno effettuati controlli a campione, e di mascherina, da indossare obbligatoriamente nelle situazioni in cui non sia possibile osservare la distanza interpersonale minima di 1 metro.

Sarà possibile girare per le bancherelle con i proprio amici a quattro zampe, ma sarà obbligatorio tenerli a guinzaglio e, se di taglia medio-grande, dovranno avere la museruola.

Viale Toselli resterà chiuso al traffico dalle 6.00 a mezzanotte nel tratto fra via Santa Caterina e la rotatoria con corso Magenta. Per gli automobilisti provenienti dal Sempione e diretti verso il sottopasso di Via San Michele del Carso il percorso da seguire implicherà la svolta dal Toselli verso via Santa Caterina, poi si dovrà girare a sinistra in via Montenevoso, prendere via Guerciotti, via Ratti, corso Magenta sino alla rotatoria con il Toselli. Proveniendo in senso inverso si dovrà svoltare alla rotatoria in corso Magenta, prendere viale Gorizia, girare in via Santa Caterina e riguadagnare così il Toselli.