Tre atleti dell’U.S. San Vittore Olona alla Milano Cross Challenge

A Milano, dopo 44 anni, ritorna un cross nazionale, su un percorso ricavato nell’ippodromo La Maura

MILANO – A Milano, dopo 44 anni, ritorna un cross nazionale, su un percorso ricavato nell’ippodromo La Maura. Domenica 19 dicembre, in una bella giornata di sole anche se piuttosto fredda erano più di 500 gli atleti alla partenza, dalle categorie giovanili fino ai master. Percorso completamente piatto con alcuni tratti sulla sabbia compatta riservata al trotto e comunque piuttosto impegnativo per il fondo irregolare della parte erbosa.

Per la U.S. San Vittore Olona 1906 presenti tre atleti, Matteo Renda, Alessandro Perno e Gabriele Lisciandro che hanno preso parte alla gara riservata alle categorie assolute (Allievi, Juniores, Promesse e Senior) di 5 chilometri distribuiti su 3 giri e vinta dall’azzurro Ala Zoghlami, reduce dalla gara dei 3000 Siepi alle Olimpiadi di Tokio.

Matteo Renda, non più allenato per questo tipo di competizioni, è giunto al 63° posto, con il tempo di 18:46 secondi. Buona prova di Alessando Perno che ha chiuso in 19:17 superando in volata proprio il suo compagno Gabriele Lisciandro che ha pagato un po’ la stanchezza nell’ultimo giro. Al di là dei risultati bella esperienza per tutti in una gara di assoluto livello nazionale.