Serie D, tripletta per le squadre dell’Altomilanese risultati

Vincono Arconatese, Castellanzese e Legnano - Sangiuliano City Nova sempre più solo al comando del Girone B

LEGNANO – Si è conclusa la sesta giornata di ritorno del girone B di Serie D, giornata importante con le solite sorprese che non mancano mai. Da segnalare la vittoria della Castellanzese al “Provasi” contro la Casatese per 1-0 in rete il solito “SuperMario” Chessa, la vittoria del Ponte San Pietro per 1-0 contro il Brusaporto secondo in classifica e quella esterna della Folgore Caratese per 0-1 contro la Virtus CiseranoBergamo.

Inarrestabile il cammino del Sangiuliano City Nova che si sbarazza del quotato Desenzano Calvina con un perentorio 3-1. Punti importanti anche per il Legnano, vittorioso 1-0 contro la Brianza Olginatese grazie alla terza rete stagionale di Alessio Quaggio, e per l’Arconatese, che ha dominato la gara in casa del Leon con un perentorio 2-4. Ad aprire le marcature per gli oroblù è stato Marcone dopo solo un minuto, pareggio di Leotta al 18’, poi Longo al 22’ e Santonocito al 57’ allungavano le distanze, prima della seconda rete dei brianzoli con Bonseri al 91’ e della quarta rete ospite di Parravicini al 92’.

In virtù di questi risultati e con ancora molte gare da recuperare per il problema covid, la classifica dice:

Sangiuliano City Nova 53
Calcio Brusaporto 44
Legnano 43
Folgore Caratese 43
Desenzano Calvina 42
Arconatese 42
Casatese 39
Virtus CiseranoBergamo 37
Breno 35
Sporting Franciacorta 33
Crema 33
Ponte San Pietro 30
Sona 28
Castellanzese 28
Caravaggio 25
Brianza Olginatese 24
Real Calepina 24
Vis Nova Giussano 23
Leon Monza Brianza 21
Villa Valle 18

Per quanto riguarda la classifica marcatori, risulta guidata da Mattia Iori del Brusaporto con 18 reti (6 rigori) a pari merito con Meguette Fall (4 rigori) della Vis Nova Giussano, davanti a Ciro De Angelis dello Sporting Franciacorta a quota 15 (con 2 rigori), Andrea Ferretti del Crema (15 con 3 rigori) e Mattia Bonseri del Leon 15 reti e 5 rigori, in rete ieri contro l’Arconatese). Analizzando la classifica dei capocannonieri delle tre squadre dell’Altomilanese, Chessa della Castellanzese raggiunge quota 12 (con 4 rigori), Santonocito dell’Arconatese quota 10 (con 3 rigori), mentre il lilla Bingo resta a quota 7.