Il C.G.S.V.O. dà filo da torcere alla forte Cogliatese risultati

Finisce in parità lo scontro - sulla carta impari - fra la seconda in classifica e la squadra di San Vittore Olona

SAN VITTORE OLONA (MI) – Finisce in parità lo scontro – sulla carta impari – fra la seconda in classifica A.S.D. Cogliatese e il C.G.S.V.O. che, questa volta, può davvero recriminare con la sorte (e, in ogni caso, con la consueta mancanza di concretezza sotto porta) per il mancato ottenimento di una vittoria che pure non avrebbe fatto una grinza. Se è infatti vero che nel calcio il possesso palla e il numero di occasioni create nulla valgono nell’ottica del risultato finale, mai come in questa partita i ragazzi di Vallarella sono riusciti a schiacciare l’avversario nella propria area di rigore, tanto che il secondo tempo è stato un vero e proprio monologo arancionero.

Per notare una differenza fra le due squadre, infatti, ci si sarebbe dovuti limitare ai primi 20 minuti di gioco in cui la Cogliatese ha sicuramente fatto maggiormente valere la propria superiorità e concretezza con due immediate occasioni tra il 2’ e il 5 di gioco che avevano fatto pensare al consueto copione che ha fin qui caratterizzato le partite della prima squadra del C.G.S.V.O. Un predominio – quello dei primi minuti della formazione ospite – inframmezzato comunque al 7’ da una conclusione di Cigolotti che, ben smarcato a rete da Zambon, calcia forse troppo pulito col sinistro e colpisce il palo alla sinistra di Ortolan.

C.G.S.V.O. - Cogliatese 1-1

Al 20’, poi, il gol che sblocca il risultato: su un calcio di punizione dalla fascia sinistra, Pastore approfitta della immancabile amnesia difensiva dei ragazzi in maglia arancionera e, a due passi dalla linea di porta, incorna liberissimo per il vantaggio della squadra ospite. Da questo momento – se si esclude un grande intervento di Pinciroli su Beretta intorno alla mezz’ora – il tabellino delle occasioni annovererà solo azioni della formazione di Vallarella che, nell’ordine, prima si presenta al tiro con Tedesco, costringendo Ortolan ad una parata in due tempi (27’), poi porta alla conclusione di Messina con nuovo intervento in affanno dell’estremo difensore ospite (37’) e, quindi, in prossimità dello scadere della prima frazione di gioco (44’), vede Zambon lanciato a rete essere atterrato proprio al limite dell’area – con ammonizione del giocatore avversario – quando ormai l’ala sanvittorese stava quasi per calciare a rete.

La ripresa, poi, è un vero assedio alla porta della Cogliatese che annovera, in rapida successione, almeno due conclusioni di Zorza tra il 62’ e il 63’, un colpo di testa di Soldavini di poco alto, dopo un bello scambio in velocità tra Gadji e Zambon, un bel sinistro di poco a lato di Cigolotti al 69’, fino al meritato gol del pareggio, messo a segno in mezza rovesciata dallo stesso Soldavini sugli sviluppi di un calcio d’angolo intorno al 74’.

C.G.S.V.O. - Cogliatese 1-1

Il fatto di aver agguantato la parità, tuttavia, non sembra fermare i ragazzi di Vallarella che, ancora al 77’ e al 78’, arrivano al tiro dal limite prima Gadji e poi Zambon, entrambi con conclusioni senza particolare fortuna. Nel finale, poi, Zorza avrebbe sulla testa la palla del 2-1, ma alza troppo la propria conclusione che si perde sul fondo, fino ad arrivare all’88’ quando la formazione ospite torna a farsi vedere dalle parti di Pinciroli, bravo a chiudere su Beretta, lasciato ancora una volta completamente libero di saltare a pochi passi dalla porta.

Il risultato finale di 1-1 lascia l’amaro in bocca più alla squadra di Vallarella che alla ben più quotata compagine ospite, se è vero che nel conteggio delle occasioni, il punteggio era decisamente a favore dei ragazzi di casa che, in ogni caso, raccolgono con soddisfazione una prestazione capace di confermare in pieno il buon andamento che la prima squadra sanvittorese sembra aver preso nel corso del girone di ritorno.

C.G.S.V.O. – Cogliatese 1-1 (0-1)
Gol: 20’ Pastore (C), 74’ Soldavini (C.G.S.V.O.)

I risultati della giornata QUI>>
La classifica QUI >>