Quantcast

Ardens Sedriano, seconda vittoria consecutiva

Perentoria vittoria della squadra di Coach Mei

SEDRIANO (MI) – Secondo successo in fila per l’Ardens Sedriano, che fa sua la sfida con Garbagnate in modo perentorio.

Inizio contratto al contrario delle ultime uscite, gli ospiti prendono coraggio e sono avanti 6-9 al 3′ con Ripamonti, Ardens sempre a contatto con i jumper di Porta e la tripla di Cogliati (13-15 al 7′). La difesa però traballa e concede ancora a Colella e soci, che in penetrazione fissano il punteggio sul 19-21 alla prima sirena nonostante le bombe di Carlino e Zuccoli.

Sedriano prende le redini dal secondo quarto e passa a condurre: Pelusi in area fa segnare il primo distacco (29-25 al 13′), poi è Lacchè a scatenarsi contro la sua ex squadra segnando 8 punti nel tempino, con il supporto di un Zuccoli in vistosa crescita nelle ultime apparizioni. La zona di Garbagnate non ha effetti, break di 10-3 a metà frazione e gara che passa su ben altro binario. I viaggianti provano a produrre qualcosa con Maina e Costa, tocca dunque a Bonaccorsi ristabilire le distanze con 6 punti personali a mandare tutti negli spogliatoi sul 48-38.

Al rientro non c’è praticamente più storia: segna solo Sedriano in 5 minuti, altro parziale che allarga il gap con Cogliati da ogni dove e Tonella a segno da lontano. Sterile l’attacco degli uomini di Calò, che frutta appena 6 punti nel quarto, mentre i biancorossi nel pitturato portano il risultato sul 63-44 alla terza sirena.

Non ci si ferma nemmeno nell’ultima frazione, con i ragazzi di Mei a veleggiare stabilmente sul +20, a canestro Lacchè e Bonaccorsi dalla media, Mauri spara dai 6.75 metri e si concede una stoppata monstre come anche Pelusi (68-48 al 33′). Garbagnate abbozza una reazione e prova a riavvicinarsi con Vismara e Costa, ma è troppo poco, distacco quasi immutato a 4′ dal termine (77-52) con l’altra tripla di Tonella e i liberi di Bonaccorsi. Nel finale spazio per il giovane Reina, che trova i suoi primi punti in C Silver, e partita che scivola via fino al 81-58 conclusivo.

Ardens Sedriano-OSL Basket Garbagnate 81-58
(19-21, 48-38; 63-44, 81-58)

Ardens Sedriano: Cogliati 11, Tonella 6, Porta 8, Pelusi 10, Bonaccorsi 14; Lacchè 14, Zuccoli 10, Mauri 3, Carlino 3, Reina 2, Milini ne, Gatti ne.
Allenatore: Mei
OSL Basket Garbagnate: Vismara 9, Costa 15, Corigliano 2, Colella 8, Maina 9; Ripamonti 11, Del Vescovo 4, Miceli, Battaglino.
Allenatore: Calò
Arbitri: Tomasello di Origgio (VA) e Lonati di Pavia (PV)
Note: Circa 60 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite