Legnano, licenza sospesa ad un bar del centro

Il locale non è nuovo a provvedimenti cautelari del genere

LEGNANOLicenza sospesa per 15 giorni ad un bar di Largo Tosi, nel centro di Legnano. Il provvedimento è stato disposto dal Questore Giuseppe Petronzi e notificato giovedì dagli agenti del Commissariato di Legnano dopo che era stato appurato che il locale da agosto 2021 a giugno 2022 era diventato un abituale luogo di ritrovo di persone con precedenti penali e di polizia.

Nello scorso mese di giugno durante un controllo della Polizia erano stati trovati all’esterno del locale diversi ragazzi vistosamente ubriachi. Entrati all’interno del bar, i poliziotti hanno notato un uomo che discuteva animatamente con la titolare e che poi aggrediva gli agenti, costringendo uno di loro a ricorrere alle cure dei sanitari, riportando una prognosi di sette giorni.

L’aggressore, arrestato per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, era già noto per precedenti reati contro il patrimonio, la persona, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, tanto da  essere sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Legnano.

Il locale non è nuovo a provvedimenti cautelari del genere: già nel giugno del 2021 il suo titolare si era visto sospendere la licenza per 15 giorni per le stesse motivazioni.