Eicma 2022, un edizione da record

Legnano Web TV ha visitato per voi l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, andata in scena la scorsa settimana a Fiera Milano-Rho

MILANOLegnano Web TV è andata a curiosare alla 79esima edizione di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote, che torna alla Fiera di Milano – Rho, finalmente senza le restrizioni dovute al Covid.

Eicma 2022

Un’edizione da record, con oltre 1300 marchi presenti, di cui almeno il 20% arriva per la prima volta a Milano. L’affluenza non è stata da meno, con numeri pre covid ed anche prenotare i biglietti online non è stato semplice, dato che il sistema di prevendita dava spesso come esauriti i tagliandi per l’ingresso.

Abbiamo deciso di visitare la fiera domenica 13 novembre, ultimo dei 4 giorni di apertura al pubblico, mentre martedì 8 e mercoledì 9 sono stati riservati alla stampa ed agli operatori del settore.ù

Lo stand più visitato in assoluto non poteva che essere quello di Ducati, che si è presentata come all’EICMA col fresco titolo di campione del Mondo e le code di appassionati per vedere dal vivo la Desmosedici GP22, hanno ampiamente ripagato le aspettative. Non da meno anche Honda, che ha portato tutti i modelli, dagli scooter per la città alle moto da enduro, passando ovviamente per le moto da corsa e la moto GP RC213V.

Presente anche Legnano, con lo storico marchio di bici, che ad EICMA arriva grazie alle versioni elettrificate. Ed è proprio la mobilità elettrica che sembra aver conquistato importanza in questa edizione. Non più scooter sgraziati e con poca autonomia, ma vere e proprie moto che poco hanno da invidiare alle sorelle a motorizzazione endotermica.

Tante le novità dei vari espositori presenti ed impossibili da inserire in un unico video, però possiamo segnalare per Ducati la Multistrada V4 Rally e la nuova versione dello Scrambler, in casa Honda la nuova Hornet e per Moto Guzzi la V100.