I ringraziamenti della Fo.Co.L Legnano per la stagione appena conclusa

Nella storia un'altra stagione da incorniciare, conclusa ad un passo dalla promozione in Serie A

LEGNANOUn’altra stagione si è conclusa, un altro campionato memorabile che va negli archivi biancorossi e che resterà a lungo nel cuore di addetti ai lavori e tifosi.

Ben diciotto successi nella regular season, con la seconda qualificazione consecutiva ai playoff per la A2 e la prima storica vittoria della Fo.Co.L agli spareggi promozione.

Un percorso in continua crescita per la società legnanese, partito dalla stagione 2019/2020, anno della promozione dalla C alla B2, poi subito un altro salto di categoria, fino alla terza serie Nazionale, disputata ad altissimo livello.

Risultati che hanno dato lustro alla società ma sopratutto alla squadra, capitanata in campo da Valentina Cavaleri, insieme alle compagne Chiara Lenna,Greta Valli, Martina Carcano, Elisa Monni, Ilaria Simonetta, Anna Aliberti, Martina Brogliato, Serena Banfi, Sara Fantin, Irene Mazzaro, Marta Roncato e Elisa Broggio.

Grazie a loro e a chi, dalla panchina, le ha sapute guidare lungo il cammino: coach Luigi Uma e la sua assistente, Stefania Lumastro.

Un sentito ringraziamento anche allo staff tecnico che ha lavorato quotidianamente per permettere il raggiungimento di importanti traguardi: Chiara Pozzi e Valerio Povia per la fisioterapia e la preparazione atletica, insieme alla scout Tania Zambon e al team manager Lorenzo Bernini.

Lavoro biancorosso che affonda le proprie basi nella dedizione della società, a partire dal Presidente Maurizio Vigolo e del suo vice Mattia Ceriotti, coadiuvati nel proprio impegno dai membri del Consiglio Direttivo, Maurizio Brogliato e Massimo Venegoni, insieme alla responsabile dell’area amministrativa, Ilaria Nebuloni e al Direttore Sportivo Manuel Marigliano.

Grazie agli sponsor, che hanno reso possibile il realizzarsi di tutti i nostri progetti e ci hanno sostenuto giorno dopo giorno: Ma.Ro. di S. Roberto e B. Maurizio snc, Emmeci srl, Loby’s di Lobello Celestina, Nupi Industrie Italiane Spa, Riparo iPhone di Mattia Ceriotti, Dr Pierfranco Caprioli Odontoiatria, Theoria Milano, Tessitura Colombo Antonio.

Grazie all’Avv. Massimo Schieppati per il suo sostegno in campo legale.

Un lavoro che si sviluppa su più livelli è quello che contraddistingue una società sportiva, aiutata da numerosi collaboratori, fondamentali in ogni ruolo ricoperto:

Addetta agli arbitri: Milly Colombo

Addetto al tabellone elettronico: Alberto Lenna

Segnapunti: Marco Cavaleri

Addetto Stampa: Alberto Gallo Stampino

Medico sociale: Dottor Gianpiero Tonnarelli

Addetto al defibrillatore: Dottor Pierfranco Caprioli

Un grazie di cuore alla Curvetta che, guidata da Mattia, insieme a Matteo Pisoni, Alessandro Pesce e Filippo Gorletta, ha animato il sempre numeroso tifo biancorosso, sabato dopo sabato.

Grazie ai nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto dal palazzetto o dal divano di casa.

Grazie allo staff che ha contribuito per l’organizzazione delle partite casalinghe di B1: le nostre giovani atlete disponibili ed immancabili per il servizio campo, a Paola Poretti, Daniele Zoppi e Matteo Rolfi in biglietteria.

Grazie agli addetti agli impianti: Francesco Caprera, Roberta Leotta e Franca Turchi.

Al nostro mediapartner SportLegnano e a tutte le testate che ci hanno seguito e hanno narrato le nostre gesta, all’esperto fotografo Gianluigi Rossi per aver immortalato i momenti più significativi.

Ma non dimentichiamo che, alla base di tutto, c’è un settore giovanile pulsante che, dal minivolley in poi, cresce giovani atlete, sempre presenti alle partite delle sorelle maggiori della B.

Per cui un abbraccio a tutte le nostre Coccinelline e ai loro allenatori: Claudia Fusè e Lucrezia Marinoni per il minivolley, Daniele Turino in under12 assistito da Martina Usuelli, Stefania Lumastro coadiuvata da Renzo Farneti in under14 e under16 (gruppo 2008), Renzo Farneti, a sua volta alla guida dell’under14 PGS, Nicolò Mangiatordi e Luca Libonati per l’under16 (gruppo 2007) in collaborazione con U.S. Sangiorgese.

Grazie alle ragazze di 1^ Divisione, con i loro allenatori Andrea Ferrari e Alessandro Guzzetti, e a tutti i dirigenti che si sono dedicati costantemente alla causa biancorossa: Savino Maiello, Lino D’Aniello, Chiara Cavallari, Antonello Bonzi e Denis Zanardo, insieme a tutti i refertisti e agli arbitri associati.

Grazie ai genitori che ci affidano la crescita sportiva delle loro giovani fanciulle.

Grazie di cuore a tutti voi, che ci leggete e ci seguite, perché se abbiamo portato a termine la stagione 2022/2023 è merito vostro, per esservi messi a disposizione della famiglia Fo.Co.L.

Ma siamo già al lavoro per il futuro, con voglia e passione immutate: vi aspettiamo!