Softball, al Legnano il “derby della Saronnese”

Doppia vittoria casalinga contro le Bulls Rescaldina e secondo posto in classifica per la squadra di Coach Fernandez

LEGNANO – La Dirigenza biancorossa lo aveva dichiarato sin dall’inizio della stagione del softball in A2: “Sarà un campionato chiuso, difficile e combattuto, si risolverà solo nell’ultima giornata a favore di una o dell’altra, e noi cercheremo di lottare per essere in gara a settembre nei play off, obiettivo che ogni atleta di qualsiasi livello in qualsiasi disciplina sportiva sogna di poter giocare in un clima da dentro o fuori da far tremare i polsi”.

Ebbene, le ragazze di Coach Fernandez ci stanno provando veramente, dopo un girone di andata nel quale a causa di molteplici problematiche pur lottando con caparbietà si erano ritrovate in coda alla classifica, ora giornata dopo giornata stanno risalendo la china e con il doppio e perentorio successo contro le Rescaldina Bulls (3-2 in gara 1 ed 8-0 gara 2) hanno conquistato il secondo posto in classifica a solo poche gare dal primo posto momentaneamente appannaggio del Bollate.

La classifica che prima vedeva le biancorosse in coda, ora le vede quasi in cima, con altre squadre da poco superate a ridosso. Sarà pertanto necessario che le legnanesi proseguano con la stessa concentrazione, determinazione ed intensità che le sta contraddistinguendo in questo girone di ritorno.

I nomi in questo momento non sono importanti, è invece importante godere della volontà di un gruppo che molto ha sofferto in passato ma che ora con la forza della volontà vuole fortemente riscattarsi. Lo Staff che vede sul ponte di comando Fernandez e tutte le atlete vanno accumunati in un plauso generale: anche se sarà battaglia dura, anzi durissima sino al termine, il Legnano Softball del Presidente Massimo Gioachini e del Direttore Sportivo Chicco Pisi è pronto a giocarsi le sue carte.

Sugli altri campi del Girone A pareggio tra Crocetta e Nuoro (12-1 per le sarde in gara 1 e vittoria per 12-5 per le emiliane in gara 2) e tra Avigliana e New Bollate (gara 1 alle ospiti milanesi per 4-3, gara 2 alle padrone di casa per 5-4.

Come detto, al comando della classifica troviamo ancora New Bollate a quota 0,875, seguite da Legnano con 0,625 davanti alle Bulls Rescaldina a quota 0,563. Quarte Avigliana e Collecchio (0,500), davanti a Nuoro (0,357) e Crocetta (0,100).