StraResca 2023, i runner invadono Rescaldina

Tutto pronto per l’edizione 2023 della StraResca, la manifestazione podistica non competitiva che anticipa di qualche giorno l’arrivo dell’estate

Più informazioni su

RESCALDINA (MI) – Tutto pronto per l’edizione 2023 della StraResca, la manifestazione podistica non competitiva che anticipa di qualche giorno l’arrivo dell’estate. La gara prenderà il via venerdì 16 giugno alle ore 20.30 dal Centro Sportivo di via Melzi a Rescaldina e si snoderà per un percorso cittadino che è stato pensato per essere molto veloce per chi corre e altrettanto divertente per chi corre per passione.

Il percorso, infatti, si snoderà partendo dal Centro Sportivo di via Melzi e percorrendo tutta via Melzi, passando di fronte al Municipio e alla Chiesa (via De Gasperi e Piazza Chiesa), via Bassetti, via Rimembranze, tutta via Concordia, via Olona, il sottopasso pedonale per sbucare in Largo Amigazzi, via Marconi, via Alberto da Giussano, via Varesina, via Card. Schuster, via Fermi, via Ugo La Malfa, viale De Gasperi (cavalcavia) per rientrare su via Melzi e concludere la gara con un “olimpionico” giro di pista del Centro Sportivo da dove si è partiti.

Le vie impegnate saranno temporaneamente chiuse al traffico per consentire il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione.

La StraResca sarà anche il momento conclusivo del “Tour d’Estate sotto le Stelle”, circuito di gare dell’Altomilanese che si è aperto con la PAM Race, gara che ha determinato la classifica provvisoria del circuito. Oltre alla premiazione della gara singola, infatti, Rescaldina sarà la sede della premiazione del Circuito con ricchi premi messi a disposizione soprattutto da gare “amiche” Nazionali ma anche Internazionali.

La StraResca cittadina sarà preceduta da una minigara per i bambini da 0 a 12 anni che potranno misurarsi e competere nel segno dell’amicizia sui 2 giri della pista del Centro di via Melzi. Partenza della gara dei bambini prevista per le 19:30 e premiazioni per tutti i partecipanti.

Per tutta la serata sarà presente il punto ristoro e sarà possibile usufruire degli altri servizi del Centro Sportivo.

Iscrizioni ancora aperte, sul sito del circuito (www.tourdestatesottolestelle.it e nei Negozi convenzionati) o sul portale ENDU, ma anche la sera stessa, fino a pochi minuti dall’inizio della gara sarà possibile iscriversi direttamente in loco.

Più informazioni su