Softball, quattro Bulls nella Lombardia Little League che parteciperà alle World Series negli USA

Tra le lombarde figurano ben quattro atlete del team di Rescaldina

RESCALDINA (MI) – È successo, ce l’hanno fatta! Le ragazze della Little League Lombardia (rappresentativa regionale categoria Under 13 softball) conquistano il titolo intercontinentale di Campionesse della Regione Europe & Africa della Little League Softball sul diamante di Chomutov in Repubblica Ceca.

Davanti al pubblico di casa le giovanissime biancoverdi hanno sfidato le avversarie della selezione boema battendole per 6-3 in una finale combattutissima.

Il percorso della rappresentativa lombarda alla manifestazione è cominciato lo scorso 5 luglio con la prima sfida contro le boeme, persa per 3-1. La squadra reagisce però al meglio negli incontri successivi, confezionando due vittorie contro la formazione locale e quella olandese. Dalla classifica provvisoria emerge un trio al comando, che attribuisce la prima posizione alle ragazze della Lombardia in virtù della differenza punti fatti e subiti.

Bulls Rescaldina Little League Softball

Sabato 8 luglio la “Lomba” ha affrontato dunque la quarta classificata nella semifinale per l’accesso alla finalissima, liquidando le avversarie con un sonoro 14-3. Domenica 9 luglio è il grande giorno: vittoria di carattere contro la Boemia per 6-3 e pass conquistato per gli Stati Uniti.

Tra le lombarde figurano ben quattro atlete dei Bulls Rescaldina: Maddalena Bardella, Nicole Casati, Alessandra Metta e Maddalena Lorenzetti (della squadra Malnate Vikings / Bulls Under 15). Con loro anche il tecnico Giorgia Bruni in supporto allo staff composto dal manager Stefania Breda e dai coach Patrizia Mattiolo e Laura Palaia.

Ultima incredibile tappa del percorso che ha visto protagoniste le ragazze della nostra regione saranno le World Series di Greenville, nel North Carolina, dal 6 al 13 agosto prossimi. Le lombarde saranno infatti una delle dieci formazioni provenienti da sei macroregioni americane e quattro aree del resto del mondo a contendersi il titolo di Campioni del Mondo Little League 2023.