Speciale Festa dello Sport 2023 – Carlo Bandera: un grande luogo per incontrare la “bellezza dello sport”

Nella seconda puntata del nostro speciale dedicato alla kermesse legnanese, parliamo con Carlo Bandera, Presidente dell'Associazione Società Sportive Legnanesi

LEGNANODomenica 10 settembre torna a Legnano la “Festa dello Sport“, ormai tradizionale appuntamento organizzato dall’ASSL, l’Associazione delle Società Sportive Legnanesi.

Festa dello Sport 2022 Legnano

Il titolo, la formula e il luogo di questa nuova festa dello sport 2023 sono stati scelti e voluti dal direttivo della ASSL – spiega a Sport Legnano Carlo Bandera, Presidente dell’ASSL – Il primo obiettivo sarà quello di creare un grande luogo in cui poter incontrare la “bellezza dello sport”
Discipline e sport diversi, dimostrazioni, giochi, partite e possibilità di prove per tutti. Il tutto in una grande piazza tutto lo sport Legnanese che vuole incontrare i ragazzi e le ragazze, le famiglie e la cittadinanza.

Festa dello Sport 2022 Legnano

Il secondo obiettivo, aggiunge Bandera, è quello di incontrare singolarmente le società sportive : “Conoscere gli obiettivi, la mission, i corsi e le attività proposte, incontrando educatori, tecnici, allenatori e dirigenti. I ragazzi e i loro genitori che verranno a trovarci potranno così vedere all’opera società sportive diverse e molteplici sport.”

Festa dello Sport 2022 Legnano

Dunque una grande occasione, quella del 10 settembre, per incontrare, davvero in azione, la “bellezza dello sport”.

La giornata è organizzata in collaborazione con l’assessorato e l’ufficio sport del comune di Legnano, che ringraziamo per la fattiva collaborazione, e sotto il patrocinio di Sport e Salute Regionale e Coni Regionale“, conclude il Presidente dell’ASSL.