Legnano, alla Canazza torna la Run for Parkinson

La camminata per le vie del quartiere organizzata dall'AS.P.I, l'Associazione Parkinson Insubria di Legnano. Le variazioni della viabilità

LEGNANO – Torna alla Canazza la “Run for Parkinson“, la camminata per le vie del quartiere organizzata dall’AS.P.I, l’Associazione Parkinson Insubria di Legnano in collaborazione con il Comitato di Legnano della Croce Rossa Italiana e con la Consulta Territoriale Oltresempione 3, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione.

L’evento, aperto ai runner, al Nordic Walking ed al passo libero, si svolgerà domani, domenica 24 settembre, con partenza alle ore 09.45 dalla nuova sede della Croce Rossa Italiana in Via Ragazzi del ’99 e porterà i partecipanti, attraverso un percorso di 5 o di 10 chilometri fino al traguardo, attraversando quest’anno anche il Parco dell’ex sanatorio.

Come sempre, parte della quota di iscrizione di 10 euro, andrà a favore della ricerca sul Morbo di Parkinson.

In occasione della “Run for Parkinson” la viabilità del quartiere Canazza verrà parzialmente modificata. In particolare dalle 7.45 alle 12.30 sarà vietata la circolazione nelle vie Ragazzi del 99 (nel tratto compreso tra via del Fante e via Neruda), Neruda, Girardi (nel tratto compreso tra via 5 Giornate e via Colombes); Colombes (nel tratto compreso tra via Girardi e via Ebolowa); Don Gnocchi, Ebolowa, Comasina, Ferraris (nel tratto compreso tra via Comasina e via Isonzo), Colli S.Erasmo (nel tratto compreso tra la vie Candiani e Canazza), Canazza (nel tratto compreso tra la via Colli s. Erasmo e la via Comasina).

Run for Parkinson 2023