Aree di sviluppo territoriale: nuova apertura sul territorio di Legnano

Mercoledì 25 ottobre alla società ASD Accademia Bustese

LEGNANO – Tutto pronto per l’apertura della nuova Area di Sviluppo Territoriale sul territorio di Legnano, programmata per oggi, mercoledì 25 ottobre, presso la sede dell’Accademia Bustese di Via Benvenuto Cellini 22 a Busto Garolfo.

Alla presenza del Coordinatore SGS FIGC Lombardia Mauro Spoldi, del responsabile regionale dell’attività di base Gabriele Peruzzotti, dei Responsabili tecnici regionali Matteo Beretta e Giorgio Fabris, del responsabile regionale area psicologica Dott. Marco Ardesi e dello staff federale AST, ci sarà la presentazione del progetto.

Per l’occasione sarà presente anche Maurizio Marchesini, Responsabile Tecnico Nazionale Evolution Programme.

L’Area di Sviluppo Territoriale di Legnano segna un nuovo impegno del Settore Giovanile Scolastico della F.I.G.C. Lombardia e si aggiunge alle dieci aree presenti su tutto il territorio lombardo, nell’ambito di Evolution Programme, il programma messo a punto dalla Federazione al fine di promuovere la formazione tecnico-sportiva ed educativa dei giovani e delle giovani atleti/atlete attraverso un lavoro sinergico con le società del territorio e le famiglie.

Il progetto parte dal presupposto – spiega il Coordinatore SGS FIGC Lombardia Mauro Spoldiche l’ambiente di allenamento e di gioco debba essere sereno. Solo in un ambiente sereno, infatti, è possibile una crescita dei nostri giovani, non solo sotto il profilo sportivo, ma anche sotto il profilo della propria personalità. Non enfatizzare l’errore, capire e comprendere come coordinarsi meglio con i compagni, sviluppare le proprie attitudini, sono alcuni dei punti cardine del progetto“.

L’appuntamento, aperto a tutti coloro intendano partecipare e saperne di più, è per le ore 18.15 e dopo un momento di presentazione e confronto in aula, l’attività si sposterà sui campi.

Le Società che prenderanno parte al nuovo progetto, oltre all’Accademia Bustese, sono l’Accademia Vittuone, il Mazzo 80, l’Accademia Bmv, l’Ossona, l’Accademia Inveruno, il F.C. Parabiago e la Ticinia Robecchetto.