Disastro totale: contro la capolista Caldiero arriva la quarta sconfitta consecutiva per il Legnano risultati foto video

I lilla riescono ad agguantare il pareggio, ma alla distanza hanno la meglio gli ospiti, tra i cori degli Ultras contro la dirigenza, attuale e passata

LEGNANO – Disastro totale: il Legnano cade, per la terza volta di fila al “Mari”, sotto i colpi della capolista Caldiero Terme. Primo tempo horror dei lilla, che dopo 20’ minuti si trovano sotto di due reti. La reazione del Legnano arriva con un gran gol di Esposito in semirovesciata. È solo un’illusione, così come il pareggio nella ripresa di Staffa.
Il Legnano si impegna, questo certamente, ma vive un contesto difficile di campo e non, e la squadra ne risente. Dopo pochi minuti dal pareggio di Staffa ecco il 3-2 di Gecchele di testa. Nonostante l’espulsione di Turano, il Legnano non riesce a penetrare nella difesa ospite, anzi nel finale subisce il quarto gol con il rigore. trasformato da Arma, su un fallo di Franco non così evidente.

Legnano-Caldiero Terme 2-4

Venendo alla cronaca, nemmeno il tempo di schierarsi in campo ed arriva il gol del Caldiero, con Zerbato abile a spedire il pallone alle spalle di Laukzemis colpendo al volo su un preciso cross di un compagno.
Il Legnano non riesce a reagire, anche perché il Caldiero si schiera controllando la partita ed il risultato.
Il raddoppio degli ospiti arriva al 20’ con Mondini servito splendidamente da Bitihene dalla destra.

Nel finale di primo tempo il Legnano prende più confidenza con l’avversario, che sembra soffrire le azioni di attacco della squadra di Rambaudi, tanto che al 39’ arriva il gol con Esposito che sfrutta al meglio tocco di Staffa in seguito ad un cross di Sangarè per quella che è la prima rete stagionale siglata dai lilla al “Giovanni Mari” che riapre la gara.

La ripresa inizia con i lilla che continuano a spingere ed al 49’ arriva il pareggio dopo un passaggio corto di Sangarè per Staffa che tira di prima dal limite dell’area ed insacca. Ma la gioia dei lilla dura solo tre minuti, perché il Caldiero si riporta avanti con un colpo di testa di Gecchele al 52’.

Al 55’ gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Turano al 55’ per fallo di reazione su Esposito, entrato su di lui in scivolata. L’inferiorità numerica degli ospiti però non influisce sul risultato della gara, che gli ospiti continuano a controllare, bloccando tutte occasioni in avanti dei lilla, tra cui spicca quella all’81’, un grande tiro da distanza ravvicinata di Esposito che trova Kuqi pronto alla parata.
Grande parata del portiere ospite anche al 85’, che blocca in presa alta un tiro nello specchio della porta di Sangarè.

Sulla ripartenza, contatto in area tra Franco ed Amoh e l’arbitro assegna, forse con un po’ troppa generosità, il calcio di rigore. Sul dischetto va Arma, che insacca il quarto gol che chiude di fatto la sfida con la quarta sconfitta consecutiva, tra i cori degli Ultras lilla che da fuori lo stadio prendono di mira sia il Presidente Montanari che il suo predecessore Munafò.

Crisi Legnano, questa squadra riuscirà a salvarsi?

Legnano – Caldiero Terme 2-4 (1-2)
Gol: 1’ Zerbato (C), 20’ Mondini (C), 39’ Esposito (L), 49’ Staffa (L), 52’ Gecchele (C), 87’ rig. Arma

Legnano: Laukzemis, Franco, Ruggeri (67’ Perkovic), Malagò (24’ Lomolino), Severgnini, Serafini, Staffa, Marchetti, Sangarè, Rossi (67’ Mladenovic), Esposito (88’ Nunes De Melo).
In panchina: Pietroluongo, Territo, Ambanelli, Ferchichi, Todaj.
Allenatore: Rambaudi:
Caldiero Terme: Kuqi, Turano, Zerbato (67’ Arma), Filiciotto (79’ Hoxha), Fasan (57’ Amoh), Bitihene (70’ Cherubin), Gecchele, Mondini, Baldani, Gobbetti, Eke (67’ Burato).
In panchina: Alderghieri, Furini, Carlevaris, Orfeini.
Allenatore: Soave.
Arbitro: Toselli di Gradisca d’Isonzo (GO)
Ammoniti: Cherubin (C).
Espulsi: 55’ Turano (rosso diretto).
Recupero: 4’ p.t. – 5’ s.t.
Spettatori: 150 circa.

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>