L’Arconatese tiene la vetta risultati

Piegata anche l'ottima Varesina

CARONNO PERTUSELLA –  Una vittoria importante, con un suo peso specifico contro un’ottima squadra quella di oggi pomeriggio a Caronno Pertusella. Arconatese che parte subito forte: al 6′ assist di Basani e Quaggio di testa stacca per il vantaggio oroblù. Al 31′ palla stavolta da destra con Menegazzo che mette in mezzo e Ronzoni gira in rete. Si va all’intervallo sul 2 a 1 ma al 63′ Quaggio è incontenibile, la sua serpentina in area è da cineteca e il sinistro potente finisce sotto la traversa e ci portiamo sul 3 a 1. Cinque minuti dopo Lionetti è super, parando il rigore della Varesina e il successivo tentativo di ribattere in rete. Gli ospiti della Varesina trovano anche il secondo gol ma è l’Arconatese a conquistare il risultato pieno.

Arconatese – Varesina 3-2
Arconatese – Varesina 3-2

Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Abbiamo incontrato una delle squadre più in forma del torneo, un’ottima squadra che era da prendere con le molle. Anche oggi i ragazzi hanno risposto ottimamente perchè queste sono sempre gare equilibrate, con diversi momenti agonistici e alla fine siamo stati bravi a vincere. Guardando gli altri risultati odierni, questa vittoria assume ancora più valore, perchè come abbiamo sempre detto questo è un campionato molto equilibrato e vincere oggi regala lustro al lavoro del nostro Staff tecnico, della squadra. Ora però occorre mantenere alta la concentrazione perchè bisogna sempre alzare l’asticella e dalla Castellanzese ci aspetterà una gara molto complicata“.

Arconatese – Varesina 3-2

Mister Giovanni Livieri:Abbiamo oggi ottenuto una vittoria importante contro una squadra forte, in condizione. Abbiamo fatto un gran primo tempo a parte la disattenzione della rete avversaria e potevamo con Ientile sia nel primo sia nel secondo tempo sfruttare meglio le occasioni che ci sono capitate. Nella ripresa forse ci siamo abbassati un po’ troppo ma siamo stati bravi a contenere l’avversario. Un grande plauso spetta a questo gruppo di ragazzi incredibile. Sono davvero contento per loro. Abbiamo siglato dei gol molto belli, nelle situazioni è venuta fuori la qualità tecnica e quanto alleniamo e prepariamo in settimana con i ragazzi”.

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>