La fotonotizia di SportLegnano it

Tempo di bilanci per il softball ed il baseball targato Bulls Rescaldina

I Bulls Rescaldina coronano la stagione conquistando il secondo posto a livello nazionale nella categoria Under 13 softball.

RESCALDINA (MI) – Tempo di bilanci per la stagione 2023 dei Bulls Rescaldina. La società ha schierato nove formazioni – dai Mini agli Amatori alla seniores in A2, dalle ragazze  del softball Under 13, Under 15 e Under 18 ai ragazzi del baseball Under 12, Under 15 e Under 18 – ed è riuscita nel corso dell’anno a fare giocare in casa le giovanili nel rinnovato centro sportivo di Via Roma a Rescaldina: il campo ha subito infatti un significativo restyling, come parte di un progetto più ampio promosso dal consorzio ATI (Bulls Rescaldina, Pallacanestro Rescaldina, Dragon Ju Jitsu Dojo).

Tutte le squadre si sono ben comportate nei campionati di categoria, ma spicca la prestazione della squadra di Serie A2, che ha sfiorato l’accesso ai play-off, e quella di due giovanili che invece hanno centrato l’obiettivo: gli Under 18 – guidati da Riccardo Locati e impegnati nel campionato con il Legnano baseball, hanno raggiunto il terzo posto nel girone lombardo e partecipato alla prima fase nazionale; le Under 13, con la skipper Liliana Rossetti, non solo si sono piazzate seconde nella regular season dietro alle campionesse in carica di Bollate, ma sono andate oltre raggiungendo la final four e ottenendo il secondo posto a livello nazionale!

I Bulls non si sono fermati ai confini lombardi. Due delle rappresentative regionali softball – categoria Under 17 e Under 13 – hanno vinto il Torneo delle Regioni FIBS qualificandosi per la fase europea della Little League di Chomutov in Repubblica Ceca.
A rappresentare i Bulls nella selezione Under 17 sono state Emma Pecchenini e Irene Caloiero; mentre nella selezione Under 13 erano ben quattro le atlete della società – Maddalena Bardella, Nicole Casati, Alessandra Metta e Maddalena Lorenzetti (Vikings Malnate / U15 Bulls Rescaldina) – accompagnate dal tecnico Giorgia Bruni (Vikings Malnate / U15 S Bulls).
La selezione Under 13 poi, vincendo anche la fase intercontinentale Little League Europa Africa in Repubblica Ceca, è approdata alle Little League Softball World Series a Greenville, negli USA.

A completare un’ottima annata sono arrivati anche successi individuali per due atleti cresciuti nel vivaio Bulls: Federico Procopio, classe 2006, atleta dell’Accademia Regionale Lombarda e membro della Rappresentativa Regionale Senior League per il secondo anno consecutivo, ha partecipato al campionato di massima serie con la formazione di Senago, dimostrando determinazione e grande voglia di crescere; la giovanissima Alessandra Metta, classe 2010, ha disputato e vinto il Campionato Europeo “Massimo Romeo Youth Trophy” con la Nazionale Italiana U13. La sua medaglia d’oro è un premio anche per la società di Rescaldina, per l’impegno che dimostra da sempre nel settore giovanile.

Settore giovanile per cui anche quest’anno sono state organizzate numerose attività, tra cui i camp di giugno e settembre presso il Centro “Bassetti” e i tornei estivi di Parma, Rimini e Porto Sant’Elpidio.

Non resta che chiudere in bellezza giocando le ultime gare di Coppa Lombardia e alcuni tornei… poi da fine ottobre testa alla prossima stagione!