Juniores: l’Arconatese batte il Legnano

Legnano sconfitto senza alibi

TURATE –  Un’altra bella e convincente vittoria della Juniores oroblù nella gara con il Legnano, questa volta in trasferta sul sintetico di Turate dopo il precedente successo in casa con il Città di Varese.

“Un altro importante passo avanti -dice Mister Marco Casalati– una vittoria comunque netta, limpida gestita nel migliore dei modi. Nel primo tempo la nostra squadra ha giocato su buonissimi livelli, si è espressa bene in tutte le zone del campo chiudendo al riposo in vantaggio per 2-0 con il gol di Scarabelli su calcio d’angolo e dopo una bella azione di Laddaga con un cross in mezzo e deviazione in rete di Cannata”.

“Una partita -aggiunge il Mister- comunque gestita bene: il 2-0 non rende giustizia completa per il dominio che c’è stato all’interno del primo tempo con tante occasioni create e con tanto dominio nella metà campo avversaria. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, gestito in lungo e largo da parte da parte nostra, nel secondo tempo abbiamo chiuso subito la pratica ancora con Scarabelli, autore di una doppietta, amministrando poi la partita comunque senza particolari patemi fino alla fine, in cui è avvenuto solo il gol della bandiera del Legnano a due minuti dallo scadere su una nostra distrazione difensiva. Siamo riusciti a gestire sia la partita sia i cambi senza troppa fatica perciò complimenti sicuramente ai ragazzi, protagonisti di una buonissima prestazione soprattutto per la prima ora di gara. Dobbiamo essere però più bravi all’interno della gara stessa a gestire certi momenti soprattutto nella fase finale. I ragazzi stanno comunque rispondendo bene, si stanno allenando con impegno durante la settimana: sono sempre presenti, cercano di dare il massimo e sono arrivati nel loro momento buono a fare otto risultati utili consecutivi. Ogni allenamento e ogni partita rappresentano un esame, dunque non bisogna mollare il colpo anzi nel momento in cui si sta bene, bisogna cercare di spingere sempre il più possibile perché adesso ci aspetta un’altra prova importante martedì 6 febbraio per il recupero contro l’Alcione. Abbiamo intenzione di poter lavorare bene durante la settimana e cercare di fare un’altra buona partita contro un avversario sicuramente di primissimo livello”.