L’U.S. Legnanese cambia lo staff della comunicazione

Nuovo ufficio stampa per la storica associazione sportiva legnanese

LEGNANO – Aria nuova in casa U.S. Legnanese, la storica associazione sportiva organizzatrice della Coppa Bernocchi e della Stralegnanese. Il team guidato dal Presidente Luca Roveda ha infatti comunicato di aver affidato a Chiara Elisabetta Franzetti ed a Simone La Rosa il proprio ufficio stampa.

Un passo significativo nel potenziamento della comunicazione e nell’approfondimento dei rapporti con gli atleti, i sostenitori, i tifosi e la comunità di una realtà sportiva che, mescolando con maestria tradizione e innovazione, vanta una storia ricca di ben 111 anni“, scrive il team rossonero.

Chiara Elisabetta Franzetti. 48 anni, parabiaghese, laureata in Relazioni Pubbliche alla IULM di Milano, curiosa (in modo sano) e da sempre appassionata di sport soprattutto di acqua e di aria, sarà la nuova referente per la comunicazione istituzionale e per la promozione di eventi e attività organizzate in seno alla U.S. Legnanese 1913.
Dopo un avvio di carriera nel mondo della logistica aeroportuale, ha trovato stimoli e motivazioni in linea con la propria personalità in ambito commerciale e marketing, dapprima nel settore moda e cosmesi, poi in quello sportivo – attualmente si occupa del mercato APAC in una rinomata società svizzera di abbigliamento per ciclisti.
Collaboratrice di European Athletics e di World Athletics, annovera la gestione di uffici stampa di svariate manifestazioni di atletica leggera – tra cui Cinque Mulini e HMC, e il rilancio della seconda carriera agonistica del maratoneta Danilo Goffi.
Passione, obiettivi condivisi, nuove sfide e la onnipresente curiosità le leve che l’hanno avvicinata alla U.S. Legnanese 1913.

Simone La Rosa, 23 anni, legnanese di nascita e residente da sempre a Rescaldina, sarà il nuovo responsabile delle gestione dei social media e della promozione delle attività della squadra di ciclismo Young U.S. Legnanese 1913.
Partendo da una passione profonda per la comunicazione in ogni sua forma e, soprattutto, per il giornalismo, è quasi arrivato al termine del suo percorso di studi universitario in Scienze della Comunicazione all’Università dell’Insubria di Varese. Sei mesi all’estero, in Portogallo, hanno poi acutizzato tali passioni e chiarito le idee su ciò che si aspetta dal futuro prossimo.
Per questo la scelta di iniziare tale percorso di collaborazione: esperienza e professionalità sono gli stimoli di inseguire.