Progetto donna sicura a Cerro Maggiore

Anche quest’anno le partecipanti sono state oltre 60, superando le aspettative.

CERRO MAGGIORE –  “Sì è conclusa la terza edizione del progetto “Donna Sicura”, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni cerresi Fudoshin e Amici dello Sport.
Anche quest’anno le partecipanti sono state oltre 60, superando le aspettative.

“Il progetto si pone diversi obiettivi, egualmente importanti: riuscire e riconoscere situazioni problematiche, saperle affrontare nel giusto modo, con solide basi di autodifesa e fiducia in sé stessi. Ovviamente continuando a sensibilizzare su tutte le attività poste in essere contro la violenza sulle donne e contro la violenza di genere.
La nostra Amministrazione, oltre a continuare a sostenere le iniziative della Rete Antiviolenzza Ticino-Olona, ha promosso, con il supporto attivo delle associazioni sportive locali, nuovi progetti di inclusione, aggregazione e socializzazione come quello di “Donna Sicura”.
La formazione alla disciplina che è alle basi del karatè e delle arti marziali può essere d’aiuto a tutte le donne che hanno partecipato in questi anni al progetto, anche se speriamo di non averne mai le prove.”, dichiara l’Assessore allo Sport Dibisceglie.

Siamo pienamente soddisfatti dei risultati del progetto “Donna Sicura” e lavoreremo perchè iniziative di questo genere possano moltiplicarsi ed interessare anche altre associazioni. Ringraziamo gli istruttori di Fudoshin ed i dirigenti di Amici dello Sport a nome di tutte le partecipanti”, dichiarano il Sindaco Berra e l’Assessore Dibisceglie.