Un “Blue January” per gli Arcieri Tre Torri

Ora l’appuntamento è per il prossimo weekend, in cui gli Arcieri Tre Torri organizzeranno il “IV giovanile Tre Torri”, che sarà ospitato dalla Palestra delle Scuole Medie di piazza Donatori e Volontari del Sangue a Robecchetto con Induno (MI).

ROBECCHETTO – È un “Blue January” per gli Arcieri Tre Torri: i campionati regionali si tingono di blu!

Tanti risultati di tutto rispetto ai Campionati regionali di tiro con l’arco per gli Arcieri Tre Torri, in attesa del “IV giovanile Tre Torri” che si terrà a Robecchetto con Induno (MI) il prossimo weekend. Il primo appuntamento di tutto rispetto in questa stagione è il preludio alla lunga serie di appuntamenti che si susseguiranno in questo anno olimpico, a partire dai Campionati italiani che si terranno a Pordenone il 15-18 febbraio 2024.

Il blu è propizio in questo mese di gennaio, grazie alla solita pioggia di titoli e podi che gli atleti degli Arcieri Tre Torri si sono aggiudicati ai Campionati regionali di tiro con l’arco, organizzati in 3 diverse località, per poter ospitare tutti gli atleti impegnati nelle varie discipline:

Voghera (PV), campionato arco nudo,

Nuvolera (BS), campionato arco olimpico,

Castel Goffredo (MN), campionato arco compound.

Nella gara di Voghera, gestita da Mauro Nespoli, argento olimpico individuale a Tokyo, negli inediti panni di organizzatore, Alessio Rudoni si è aggiudicato il titolo di classe arco nudo senior maschile, mettendosi alle spalle arcieri blasonati e campioni di questa disciplina. Tra i ragazzi maschili, bronzo per Fabio Buscato e quarto posto per Marco Canelli.

A Nuvolera, argento individuale di classe tra le juniores e assoluto nel femminile per Marta Corini, che con le compagne Delia Ferrari e Sofia De Luca, ha vinto anche l’oro a squadre. Argento tra gli allievi maschili per Giulio e Francesco Imeri e Leonardi Frizzi. “Barigozzi show” a Castel Goffredo: argento per il papà Marco tra i senior e oro tra gli allievi e terzo posto assoluto maschile per il figlio Samuele, accompagnato dal nonno-coach Francesco. Bene anche le squadre: oro di classe ai tre senior (Barigozzi, Vailati, Beretta) e argento assoluto nel maschile (Barigozzi, Barigozzi, Vailati).

Ora l’appuntamento è per il prossimo weekend, in cui gli Arcieri Tre Torri organizzeranno il “IV giovanile Tre Torri”, che sarà ospitato dalla Palestra delle Scuole Medie di piazza Donatori e Volontari del Sangue a Robecchetto con Induno (MI).