A.C. Legnano, niente conferenza stampa di presentazione

Il Patron Enea Benedetto è inibito dalla FIGC e non può rilasciare dichiarazioni ufficiali agli organi di stampa. Nominato il nuovo Direttore Generale

LEGNANOEnea Benedetto lo aveva anticipato sabato al nostro giornale: mercoledì si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà. Mercoledì è arrivato, ma della conferenza stampa nemmeno l’ombra. Poi in serata svelato l’arcano: con un comunicato stampa dato ai giornali all’alba delle 21.35 la società di Via Palermo ha fatto sapere che la conferenza stampa è stata rinviata a data da destinarsi.

La motivazione è legata all’inibizione di 12 mesi che la Giustizia Sportiva ha comminato al nuovo patron lilla: “Attualmente inibito, il massimo dirigente dei lilla non può rilasciare dichiarazioni ufficiali agli organi di stampa – fa sapere l’ufficio stampa del LegnanoLa società ha chiesto nei giorni scorsi la deroga al Dott. Gabriele Gravina, presidente della F.I.G.C., senza però ricevere ancora la risposta. Da qui la scelta, per il bene del Legnano, di procrastinare il primo impegno ufficiale del nuovo Presidente del club. Enea Benedetto ringrazia la collettività, le istituzioni e la città per l’accoglienza ricevuta auspicando di poter gioire con i sostenitori lilla durante la prossima partita di campionato.

Confermato il walzer sulla panchina lilla, torna Mister Zattarin

Enea Benedetto e Stefano Pianicini
Enea Benedetto e Stefano Pianicini

Intanto lo stesso Benedetto ha scelto il suo nuovo Direttore Generale. Si tratta di Stefano Pianicini, ex giocatore, nel 2022 Responsabile Direzione Area Tecnica della Pro Sesto, in Serie C. “Ringrazio per l’opportunità il Presidente con cui mi legano anni di conoscenza anche se non abbiamo avuto prima d’ora l’occasione di lavorare insieme – ha dichiarato il nuovo dirigente lilla sul sito ufficiale del club – Cercherò di fare il meglio possibile per risollevare il Legnano da una situazione difficile“.

Sono lieto di aver affidato la Direzione Generale del Legnano a Stefano Pianicini – ha commentato il patron lilla in un post su Instagram – C’è tanto da lavorare… C’è chi critica e c’è chi fa!