Academy Legnano, poker a Nerviano nel recupero serale

Vittoria che dà morale alla squadra di Mister Burbello

NERVIANO (MI) – La squadra di mister Burbello si presenta sul campo del “Re Cecconi” per il match serale di recupero contro la A.S.D. Nervianese 1919, match sospeso per impraticabilità del campo. Campo che anche per il recupero ancora in pessime condizioni, di nuovo per la pioggia battente che ha continuato a scendere durante la gara, ma che non ha impedito alle due squadre di onorare la partita in modo impeccabile.

Nervianese 1919-Academy Legnano 0-4

La squadra lilla è sempre alle prese con l’assenza dei portieri Galmarini e Gentile, oltre che a Tuscano, Succi, Cuomo, Pomamay, Scandroglio, Bonanomi e Di Stefano. Entrambe le formazioni giocano con lo stesso modulo e ricordiamo che all’andata finì in parità e in sofferenza dopo l’espulsione del legnanese Di Stefano.

Si parte e la gara non regala troppe emozioni, anche perchè cercare di fare un azione manovrata è pura utopia viste le condizi0ni atmosferiche e del terreno di gioco. Ma al 37′ Koua Brou Angel srutta un’ottimo passaggio in verticale di E. Greco ed anticipa il portiere di casa con un perfetto diagonale e si va sull’1-0 per gli ospiti, risultato che permane fino al termine della prima frazione di gioco.

La ripresa parte con un pizzico di grinta in più, necessaria su un terreno in queste condizioni, che permette la nostra squadra a manovrare di più nella loro metà campo. Le occasioni negli ultimi 20 metri non mancano ed infatti al 59′ ancora Koua Brou Angel, su ottimo passaggio di Parisi, sigla la sua doppietta personale e l’avversario ne risente.

Al 73′ E. Greco su assist di G. Cova realizza la  terza rete e dopo due minuti sempre G. Cova con un passaggio invitante permette ad Koua Brou Angel di portare il risultato sullo 0-4.

Da segnalare il gran tiro di J. Borroni ad inizio secondo tempo, con il portiere di casa che si immola in una splendida parata, ed un paio di episodi nell’area lilla, dove uno probabilmente poteva trasformarsi in rigore, ma l’arbitro su entrambe le azioni non ha concesso la massima punizione.

La partita svolge al termine in un campo ormai ridotto a fanghiglia, l’Academy Legnano ottiene tre punti che portano sicuramente morale.