Castellanzese e Legnano, solo un pareggio che serve a poco risultati fotogallery

Al Provasi un pareggio che non smuove la classifica. Castellanzese in dieci uomini per buona parte della ripresa

CASTELLANZA (VA) – Finisce 0-0 il “derby del Sempione” tra Castellanzese e Legnano, uno scontro diretto in chiave salvezza che porebbe ripertersi anche nei playout, se la classifica finale dovesse ricalcare quella di oggi. I lilla, che hanno visto il ritorno in panchina di Mister Zattarin dopo l’ennesimo esonero, hanno giocato meglio dei neroverdi per i primi 45 minuti, poi sono calati nella ripresa, non riuscendo a far valere la superiorità numerica conquistata ad inizio della ripresa dopo l’espulsione di Arrigoni. Da parte loro la squadra di Mister Roncari ha puntato soprattutto a contenere gli avversari, creando poche occasioni in avanti ma chiudendo bene ogni spazio, soprattutto nella ripresa.

I lilla partono subito forte mettendo sotto pressione i padroni di casa, che sembrano soffrire la spinta ospite e perdono qualche palla che loro fortuna non viene sfruttata al meglio. Grande parata di Poli al 4′ che salva la propria porta respingendo sopra la traversa un preciso pallonetto di Bardelloni, lanciato sul filo del fuorigioco. Altra occasione per il Legnano al 6′ quando l’ex Bagatini di testa da calcio di punizione costringe Poli ad una difficile parata.

Al 12′ Bardelloni lancia dalla lunga distanza Sangare che parte in contropiede con un solo avversario affiancato dal solo Bernardi, arriva al limite dell’area e calcia di destro superando Poli con la palla che colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere neroverde.

Al 19′ Boccadamo tocca male un assist di Chessa impedendo a Colombo e Mandelli che stavano arrivando di sfruttare meglio l’azione. Verso la mezz’ora la Castellanzese cerca di farsi vedere un po’ di più in avanti, ma la difesa lilla ha sempre la meglio e le azioni dei padroni di casa si fermano spesso al limite dell’area. Al 31′ Chessa pareggia il numero dei pali colpiti, mettendo la palla all’incrocio dei pali con Mazzi che intuisce ma non arriva a deviare.

In chiusura di primo tempo azione confusa in area piccola della Castellanzese con palla che esce non molto lontano dal palo di sinistra, facendo venire i brividi ai tifosi di casa.

Primo cambio della partita per Mister Roncari, che ad inizio ripresa fa scendere in campo Rondanini al posto di Compagnoni. Al 48′ Colombo tocca male la palla sugli sviluppi di un corner battuto da Chessa e la palla finisce fuori dallo specchio della porta.

Al 54′ fallo di Arrigoni che impedisce a Staffa di ripartire, giusto il cartellino che però per lui è il secondo e la Castellanzese resta in dieci uomini. Nonostante la superiorità numerica il Legnano con il passare dei minuti appare spegnersi, anche grazie al buon lavoro della difesa neroverde che controlla l’avversario con sicurezza.

Al 72′ Chessa direttamente da calcio d’angolo spedisce la palla nello specchio della porta ma Mazzi controlla e fa sua la palla. Due minuti dopo Lomolino lancia Chiemerie che si invola verso la porta della Castellanzese, Poli chiude lo specchio e costringe l’attaccante lilla ad allungare troppo il pallone e finire oltre la linea di fondocampo.

La prima vera occasione da rete nella ripresa per il Legnano arriva solo all’88’ con Bingo che su calcio di punizione dalla sinistra manda il pallone a fil di palo. La risposta della Castellanzese è di Chessa che di destra mette dentro un tiro a giro che esce di pochissimo. Bardelloni in pieno recupero mette una precisa palla sulla testa di Chiemerie che da buona posizione spreca e manda alta sopra la traversa. Subito dopo Silvestre tocca bene ma il tiro finisce direttamente tra le braccia di Poli per quella che è l’ultima azione della gara.

 

Castellanzese – Legnano 0-0 (0-0)
Gol:

Castellanzese: Poli, Compagnoni (46′ Rondanini), Boccadamo, Colombo (75′ Areco), Lusha, Arrigoni, Mandelli, Tirapelle (82′ Reggiori), Chessa (91′ Bigotto), Sassaro, Bernardi.
In panchina: Spada, Ruschena, Pandini, Vavassori, Valsecchi.
Allenatore: Roncari.
Legnano: Mazzi, Petrucci, Lomolino, Marchetti, Becchi, Bagatini Marotti, Serafini (83′ Silvestre), Staffa (60′ Bingo), Sangare (66′ Chiemerie), Bardelloni, Annan (60′ Esposito).
In panchina: Ravarelli, Talarico, Ozawje, Tchetchoua, Malagò.
Allenatore: Zattarin.
Arbitro: Vailati di Crema.
Ammoniti: Arrigoni (C), Sassaro (C), Tirapelle (C), Bagatini Marotti (L), Bardelloni (L).
Espulsi: Espulso Arrigoni al 54′ per somma di ammonizioni.
Recupero: 2′ p.t. – 5′ s.t.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>