Juniores: sorrisi per Arconatese e Legnano

ARCONATE –  Al centro sportivo Aldini di Milano vittoria per i ragazzi della Juniores Arconatese sulla Varesina (5-3). Una partita ricca di gol per la squadra di Mister Marco Casalati e un successo importante contro una squadra avanti in classifica.

Una partita combattuta, che ha visto passare in vantaggio al 20′ del primo tempo l’Arconatese con Cannata, autore di un calcio di punizione terminato all’incrocio dei pali, dopo che nella precedente azione era stato espulso il portiere ospite per fallo da ultimo uomo.

Nel primo tempo ancora qualche azione pericolosa con Policastri e verso la fine, a causa di un disimpegno sbagliato, incassiamo un calcio di rigore a sfavore. Nel secondo tempo si susseguono capovolgimenti di fronte, raddoppio con un’azione personale di Policastri e ancora in gol con Scarabelli ma poi arriva il 3-2. Policastri è in seguito l’autore del 4-2, ma la Varesina non molla e accorcia, pur in inferiorità.

Scarabelli si fa parare un rigore, ma arriva il quinto gol con Cannata grazie all’assist in mezzo di Scarabelli e subito dopo termina la gara.

“Abbiamo -commenta  Mister Casalati- giocato una buona partita sia dal punto di vista dinamico sia della voglia di vincere. Il lato negativo è stato quello di aver subito dei gol con troppa facilità. I numeri non mentono mai in qualsiasi sport e soprattutto nel nostro. I numeri ormai quasi a fine stagione, dato che mancano cinque partite, raccontano che abbiamo un attacco che fa gol con continuità, risultando tra le prime squadre del girone per questa statistica, mentre subiamo reti con troppa facilità a causa di disattenzioni e svarioni di troppo, non solo per quanto riguarda la difesa, ma per quanto riguarda in generale certe posture del corpo dei giocatori nell’intera fase difensiva”. Resta ancora del lavoro da ultimare: “Per questi aspetti dobbiamo ancora lavorare duramente e dobbiamo lavorare di più. Questa vittoria ci fa capire che in tutte le partite possiamo essere competitivi, sia contro la prima in classifica sia contro l’ultima te la devi giocare senza pensare al risultato della settimana precedente e lavorare sulla fase difensiva, perchè se vogliamo ancora dire qualcosa a livello di campionato e di classifica personale e di squadra, dobbiamo pensare a ottimizzare certe partite e portare a casa il risultato, subendo il meno possibile. Servono più atteggiamento, più attenzione e voglia di non subire gol: questo è un fattore fondamentale per le squadre di calcio che si basano molto sulla fase di non possesso. Complimenti infine ai ragazzi per un risultato importante contro un avversario di valore”.

A Legnano vittoria per 2-0 del Legnano contro il San Giuliano City nel match valido per la 21ª giornata (8ª del girone di ritorno) del girone B del campionato Juniores Nazionale Under 19.

I giovani lilla sono passati in vantaggio dopo 35′ con Caprera e hanno chiuso definitivamente la partita al 90′ con la rete siglata da Vidhi.
Mister Corrado Ingenito ha schierato il seguente undici iniziale: Crocamo, Mirigliani, De Gennaro, Hasanaj, Vallario, Ferulli, Migliavacca, Castiglioni, Caprera, Pascale, Essalhi. Sono invece entrati nella ripresa Vidhi, Colombo, Mezzanzanica, Ali e Varano.
Nel prossimo turno di campionato, in programma venerdì 29 marzo alle ore 15,30, il Legnano sarà ospite del Fanfulla.