Legnano: primo allenamento oggi per Zattarin che ritorna in lilla dopo l’esonero

Ma la domanda è: chi comanda oggi?

LEGNANO – Una soap opera. Una trama fitta, senza fine, che sta minando i nervi dei tifosi lilla alle prese con una delle stagioni “memorabili” dal punto di vista della gestione societaria di fantozziana memoria. Liguori che se ne va, anzi che viene costretto ad andarsene complici anche diversi giocatori che gli hanno remato contro, è per questo incredibile finale di campionato torna mister Zattarin al quale lo stesso Liguori aveva fatto le scarpe. Siamo sicuramente davanti a qualcosa di clamoroso da punti di vista gestionale.

Zattarin avrà il delicato compito di portare i lilla ai playout (si spera) iniziando dalla sfida di domenica al Provasi contro una Castellanzese che vorrà e dovrà vincere.

Impegno delicato e quasi proibitivo considerando i problemi annosi di questa stagione lilla: davanti non segna nessuno e dietro la difesa fa acqua da tutte le parti. Ritorna quindi il fattore che aveva fatto scappare i buoi dalla stalla e che adesso deve farli ritornare dentro, anche se il tempo è scaduto.

Questione società: le tante illazioni di queste ore si infrangono pesanti anche dal punto di vista economico. Montanari avrebbe ceduto l’intero pacchetto a Benedetto per circa 150 mila euro. Finora questa cifra richiesta non sarebbe ancora arrivata, ma soltanto una parte di essa. I giocatori non sarebbero stati tutti pagati, ma soltanto una quindicina di essi. Dal canto suo Benedetto, essendo inibito dalla Figc, non può fare manco il presidente e men che meno indire, come invece aveva promesso, una conferenza stampa.

Insomma Legnano è una polveriera da tutti i punti di vista e domenica ci si gioca una parte importante di stagione.