Playoff ipetecati per le Bulldog Canegrate

Le ragazze di Coach ferri impongono la legge del fattore campo nel derby contro la Pro Patria Busto Arsizio

CANEGRATE (MI) – Canegrate impone la legge del fattore campo nel derby contro la Pro Patria Busto Arsizio. Le Bulldog piegano nel finale una combattiva Hupac (miglior marcatrice Caruso, 21 punti, ben assistita dal duo RossiniGaravaglia). La vittoria consecutiva numero tre delle neroarancio, che mantengono il primato a fianco di Albino (+21 nel derby bergamasco con la Visconti Brignano; 69-48) e Pontevico (vittoria in “volata” a Bollate; 69-62), è figlia di una prova di dieci triple e dello show offensivo di Martina Caimi (32 punti).

Ma a dispetto della terza sconfitta in fila, la truppa bustocca di coach Francesco Fabrizio mostra ben altro piglio rispetto alla sconfitta casalinga della scorsa settimana contro Vittuone e tiene in scacco fino al trentottesimo minuto la capolista, che piazza l’11 a 0 vincente (con sette punti di fila della sua stella) dopo la rimonta delle Tigrotte dal 58 a 47 del 32° al 62 a 60 del 38° con le iniziative di Rossini e Caruso.

Alla fine coach Lilli Ferri è soddisfatta per il risultato, meno degli sbalzi di tensione: “La continuità è importante, anche se non l’abbiamo chiusa quando potevamo perché l’approccio difensivo è stato troppo morbido. Così abbiamo inceppato anche l’attacco, ma quando abbiamo stretto le maglie abbiamo fatto la differenza. Però dobbiamo crescere e aumentare le soluzioni, perché il nostro campionato non si chiuderà dopo trenta giornate…”.

Con questo successo infatti le Bulldog, a cui mancano solo sei giornate alla fine della regular season, ipotecano il passaggio ai successivi Play-Off Nazionali con in “palio” la Serie A2, dove accederanno le prime tre al termine di questo Girone Unico Lombardo.
Importante quindi per raggiungere il prima possibile il primo obiettivo stagionale sarà il responso del prossimo match che vedrà le nero-arancio impegnate nella lunga trasferta con l’AVIS Sondrio (domenica 24 marzo, ore 17.30, presso il PalaScieghi in via Aldo Moro a Sondrio).

Bulldog Basket Canegrate-Hupac Pro Patria Busto Arsizio 73-60
Bulldog: Arioli 6, Biasion 7, Cagner 7, Corbetta 10, Re Fraschini ne, Bottari 4, Sansottera 7, Pianta, Caimi 32, Frasisti ne, Gallani, Gariboldi.
All.: Ferri
Vice: Benetti e Praderio
Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.

Risultati XIV giornata
Usmate-A. Broni: 63-60
Varese-Valmadrera: 71-60
Opsa Bresso-Robbiano: 45-51
Visconti Brignano-Edelweiss Albino: 48-69
BFM Milano-AVIS Sondrio: 81-49
Ardor Bollate-Pontevico: 62-69
Bulldog Basket Canegrate-Pro Patria B.A.: 73-60
Milano Basket Stars-B. Vittuone: 59-53

Classifica
Bulldog Basket Canegrate, Pontevico, Albino 40
BFM Milano, Varese 32
Milano Basket Stars 28
Opsa Bresso, Pro Patria Busto Arsizio 26
Broni, V. Brignano, Vittuone 20
Robbiano 16
Sondrio 8
Valmadrera 6
Ardor Bollate 4

Prossimo turno
B. Vittuone-Opsa Bresso
E. Albino-Varese
Pontevico-Usmate
Robbiano-Ardor Bollate
Milano Basket Stars-Visconti Brignano
A. Broni-BFM Milano
Pro Patria Busto Arsizio-S. Valmadrera
AVIS Sondrio-Bulldog Basket Canegrate

(Foto Alice Buffoni – Bulldog Basket Legnano)