Varesina da primato!

Settore giovanile, investimenti e programmazione: il successo parte da lontano!

VENEGONO – Una società fondata nel 2010 dalla fusione delle squadre di Castiglione Olona e Venegono Superiore con i due comuni promotori della fusione sono i due comuni, che hanno fortemente voluto questa unione. Il motore dell’iniziativa è sempre stata la valorizzazione del territorio: mantenere le realtà del territorio con persone legate ad esso.

La prima squadra inizia la propria attività dalla terza categoria, trascinata da Francesco Cuscunà. Un leader indiscusso, bandiera storica del Venegono Calcio, centrocampista dai piedi buoni e con un’energia e una carica contagiosa.

La stagione 2014/2015 segna l’approdo della Varesina in Eccellenza, categoria impegnativa dove giocano società storiche del calcio lombardo come Bustese, Legnano, Sestese e Verbano.

Nel 2015 la Varesina in serie D! Una pagina di storia tutta da scrivere. Dal 2017 Varesina diventa uno dei 15 Centri Di Formazione Inter sul territorio Nazionale, segno di ulteriore crescita del Settore Giovanile che conta ormai 600 tesserati.

Adesso dopo qualche anno fra Eccellenza e serie D, il primo posto grazie ad una vittoria solida sul campo del Caravaggio, con due gol nel primo tempo che chiudono la partita. Varesina prima in classifica e questo è un dato oggettivo,

Domenica arriva allo Stadium il Palazzolo.