Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Come si sceglie un’assicurazione auto online ai tempi del Covid-19?

Dal mese di febbraio il mondo e l’esistenza hanno subito una profonda e importante mutazione. La causa: l’avvento del coronavirus. Non potendo uscire di casa per via del lockdown, in questi difficili mesi il web è diventato il mezzo principale per effettuare acquisti di ogni tipologia e ordinare pietanze del proprio ristorante preferito direttamente a casa.

Anche il mondo delle assicurazioni auto ha fatto di Internet il mezzo di contatto prediletto con i propri clienti, cosa che Zurich Connect, marchio di proprietà della compagnia assicurativa svizzera Zurich Insurance Company Ltd fondata nel 1872 che si occupa di fornire assicurazioni auto e moto tramite Internet, fa già da oltre vent’anni, dal 1997.

Ma come scegliere un’assicurazione auto online ai tempi del Covid-19? Si tratta di un procedimento molto importante che deve essere capace di unire risparmio e soddisfacimento delle proprie esigenze.

Qualità-prezzo, servizi offerti e durata della polizza

La prima cosa da prendere in considerazione è la qualità-prezzo: le assicurazioni online tengono a presentare dei prezzi notevolmente più bassi rispetto a quelle tradizionali poiché non necessitano di diverse sedi dislocate sul territorio come quelle tradizionali, ma al tempo stesso sono a tua disposizione 24 ore su 24 con un servizio impeccabile capace di adattarsi ad ogni tua esigenza. Ciò di cui necessiti è un computer, uno smarphone o un tablet e una connessione a Internet e il gioco è fatto.

I servizi offerti nel pacchetto assicurativo: questi presentano il più delle volte delle promozioni per i nuovi clienti, ma anche sconti e offerte sulle garanzie accessorie come la Kasko, furto e incendio, grandi ed eventi atmosferici, garanzia cristalli.

Importante anche la durata della polizza Rc, infatti in base a quelle che sono le tue esigenze puoi deciderne l’estensione. Se utilizzi il tuo mezzo a quattro ruote con costanza tutto l’anno forse per te è adatta un’assicurazione annuale, se invece per la maggior parte del tempo preferisci usare i mezzi pubblici e la tua auto rimane parcheggiata per mesi nel garage potrebbe fare al caso tua un’assicurazione temporanea. Infine, puoi scegliere quella di tipo sospendibile che ti permette di bloccare la tua polizza nei periodi in cui sai con certezza che non utilizzerai il tuo mezzo su strada.

Questo e molto altro puoi trovarlo da Zurich Connect, l’assicurazione che rende tutti i procedimenti semplici, veloci e sicuri senza doversi muovere dalla propria abitazione. Per richiedere un preventivo devi solo compilare il form sul sito della compagnia assicurativa inserendo i dati della tua polizza tra cui la targa, la tua situazione assicurativa, se possiedi una classe di merito da utilizzare, la decorrenza, se fai parte di una convenzione e se hai altre polizze con Zurich Connect.

Anche il rinnovo della tua polizza Rc è semplicissimo: ti basta accedere alla tua Area Riservata sul sito di Zurich Connect, inserire i tuoi dati di accesso e vagliare la proposta di rinnovo che riceverai trenta giorni prima della scadenza della tua assicurazione. Le tue esigenze sono mutante nel corso dell’ultimo anno? Nessuna paura, infatti prima di procedere all’acquisto potrai effettuare le modifiche che si adattano maggiormente alle tue nuove esigenze. Una volta completata la proceduta riceverai tutta la documentazione necessaria al tuo indirizzo e-mail.

Per richiedere un preventivo online, acquistare un’assicurazione o gestirla ti basta visitare il loro sito web e serviranno pochissimi click per completare queste procedure.

Più informazioni su