Domenica la Castellanzese ospita per la prima volta i lilla

Domenica al "Comunale" debutto storico del Legnano

LEGNANO – Domenica il Legnano sarà impegnato nel “piccolo derby” al Campo Sportivo Comunale di Castellanza contro la Castellanzese per la XII giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza Gir. A.

I neroverdi sono attualmente all’undicesimo posto in classifica a quota 32 punti, 13 in meno dei lilla ma solo due in più della Sestese, prima squadra in zona playout.

Ed è proprio la voglia di rimanere ancora una stagione in Eccellenza che ha portato i varesini ad ottenere nelle ultime quattro giornata una serie positiva davvero importante: due vittorie interne su Sancolombano e Saronno, una esterna a Vigevano ed un pareggio a Milano contro il Calvairate, la scorsa domenica.

Il ruolino di marcia della Castellanzese conta otto vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte. Tra le mura di casa le vittorie sono state quattro, su Ardor Lazzate, Lomellina, Sancolombano e Saronno, i pareggi sei e due sole le sconfitte, contro Cavenago Fanfulla ed Union Villa Cassano.

I prossimi avversari dei lilla messo a segno 31 reti, 20 della quali a Castellanza, ed hanno subito 40 gol, solo 15 in campo interno.

Due i capocannonieri, entrambi a quota 7: Roberto Colombo e Davide Milazzo. Dietro di loro Alessandro Urso a quota 4.

Il team del Presidente Affetti, che conta, tra gli altri, sull’ex lilla Zingaro e sui legnanesi Silvestri, Moretta ed Arrigoni, nella gara di andata fu sconfitto dal Legnano per 3-0, grazie ad un rigore messo a segno da Panigada nei minuti iniziali ed ad una doppietta di Crea.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

Anche la XII giornata di ritorno avrò un formato “spezzatino”, con cinque gare (tra cui quella di Castellanza) in programma domenica alle 15.30, e tre posticipate: Fenegrò – Sancolombano ed Accademia Pavese – Saronno si giocheranno il prossimo 5 aprile, mentre Città di Vigevano – Sestese slitterà a mercoledì 11 aprile.