Quantcast

Pallanuoto, i Mastini ospitano il Genova Quinto foto

Impegno casalingo per la Busto Bpm Sport Management

BUSTO ARSIZIO (VA) – Torneranno in campo stasera, sabato 1 dicembre, i Mastini della Bpm Sport Management che, per l’ottava giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, ospiteranno alle ore 18.00 alle Piscine Manara di Busto Arsizio i liguri del Genova Quinto.

Un match importante soprattutto per la classifica dei bustocchi che dovranno provare a centrare i tre punti per insidiare il terzo posto in classifica del Posillipo che, contemporaneamente, sarà impegnato nella vasca della capolista AN Brescia.

Busto ha preparato al meglio sia questa partita che la prossima di Len Champions League, in programma mercoledì 5 dicembre nella vasca dello Jug Dubrovnik, con i Mastini rientrati giovedì da una due giorni di common training con i Campioni d’Italia della Pro Recco.

Il Genova Quinto in questo momento si trova al settimo posto in classifica, in virtù dei 9 punti fin qui conquistati che li vedono in classifica al fianco di Roma Nuoto, Ortigia Siracusa e Pallanuoto Trieste. La formazione ligure guidata dal tecnico Gabriele Luccianti quest’anno ha accolto ben cinque nuovi giocatori: i terzo portiere Riccardo Pellerano (dalla Promogest) il difensore Tomas Bielik (dal Novaky), l’ex attaccante dell’Ortigia Siracusa Robin Lindhout e i due centroboa Bojan Paunovic (dal Primorac Kotor) e diciannovenne Blangoje Mojovic (dallo SC Tuscolano).

Abbiamo fatto degli ottimi allenamenti negli scorsi giorni con il Recco – ha dichiarato Marco Baldineti, allenatore dei MastiniSono andati tutti molto bene e ci sono serviti moltissimo anche in vista della patita di Len Champions League con lo Jug Dubrovnik, dove troveremo, come a Recco, due mancini fortissimi sul lato destro e quindi questi ultimi allenamenti ci sono serviti anche per questo. Pensiamo però ora al match contro il Quinto perché sarà una partita da giocare al massimo e da vincere, perché sarà un’altra gara importante“.

Sarà possibile seguire la gara in diretta radiofonica su Radio Polis collegandosi al sito web www.radiopolis.it