Gasparri e Russo superstar, il Legnano torna alla vittoria risultati foto

Doppietta del Capitano e rigore parato dal nuovo portiere al suo esordio in maglia lilla

LEGNANO – Il Legnano con un grande primo tempo che mette in mostra le abilità e la velocità della coppia Cocuzza-Gasparri, fa dimenticare il brutto inizio di 2021 sconfiggendo il Fossano, penultimo in classifica. Ottimo l’esordio del nuovo portiere lilla Giovanni Russo che in apertura di ripresa para un rigore che avrebbe potuto riaprire la gara. Da rivedere la tenuta atletica sulla distanza, perchè la ripresa ha visto i lilla decisamente sotto tono.

La prima azione degna di nota è del Legnano dopo soli tre monuti con Gasparri lanciato in fuorigioco che salta il portiere, ma sbaglia la conclusione e la palla finisce in angolo. Il Fossano risponde con un tiro ravvicinato che Russo, al suo esordio tra i pali lilla, respinge con una grande parata. La posizione dell’attaccante piemonteseera comunque in netto fuorigioco e l’arbitro assegna il fallo al Legnano.

Al 18′ altra azione di contropiede dei lilla con Cocuzza che aggancia bene il pallone arriva a tu per tu con il portiere ma il giuardalinee sbandiera il fuorigioco. Al 20′ grande fuga in avanti di Gasparri che si allarga troppo il pallone ed il suo tiro da posizione decentrata finisce fuori.

Il vantaggio del Legnano arriva al 28′ con una bella combinazione Cocuzza-Gasparri con il capitano che di piatto non perdona e fulmina Merlano per l’1-0. Il raddoppio porta ancora la firma di Gasparri che al 35′ sugli sviluppi di un contropiede: preciso assist di Cocuzza che pesca benissimo il capitano che entra in area e tira sul secondo palo.

Al 45′ occasionissima di Cocuzza che parte in contropiede ma il suo tiro da dentro l’area finisce addosso al portiere e poi sulla ribattuta la palla esce.

La ripresa vede al 52′ l’arbitro assegnare un rigore al Fossano per atterramento in area di Alfiero ad opera di Ronzoni. Sul dischetto va lo stesso Alfiero ma Russo festeggia il suo esordio intuendo e bloccando la palla con freddezza.

Al 78′ Gasparri manda alto da buona posizione, mentre un minuto dopo mischia in area e nella confusione Alfiero la tocca per ultimo ed accorcia le distanze.

Nel finale a tempo scaduto ancora una bella parata di Russo su tiro di Gabriele Di Salvatore da distanza ravvicinata da che evita il pareggio dei piemontesi che forse non sarebbe stato del tutto immeritato.

 

Legnano – Fossano 2-1 (2-0)
Gol: 28′ e 35′ Gasparri (L), 79′ Alfiero (F)

Legnano: Russo, De Stefano F., De Stefano D. (93′ Barra), Di Lernia, Brisa, Gianola, Tunesi (82′ Beretta), Ronzoni (70′ Pellini), Cocuzza, Mangiarotti (85′ Bingo), Gasparri (78′ Ortolani).
In panchina: Colnaghi, Fondi, Todaj.
Allenatore: Brando.
Fossano: Merlano, Scotto, Alfiero, Galvagno, Giraudo (72′ Bertoglio), Brondi, Reymond (46′ Lazzaretti), Coviello, Fogliarino (86′ Di Salvatore G.), Manuali, Coulibaly (55′ Di Salvatore L.).
In panchina: Bosia, Albani, Marin, Medda, Vespa.
Allenatore: Viassi.
Arbitro: Aldi di Finale Emilia.
Ammoniti: Beretta, Russo.
Espulsi: nessuno
Note: al 52′ Alfieri si fa parare un rigore da Russo.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>