FoCoL U17: strepitose Coccinelline, settimo 3-0 e volano ai sedicesimi foto

Prestazione di carattere per le giovani legnanesi che si aggiudicano un match combattuto

LEGNANO – La Focol Under 17 di Coach Antonio Matrone si aggiudica lo scontro ad eliminazione diretta contro Visconteo Cusago e si qualifica per i sedicesimi di finale del campionato FIPAV Milano Monza Lecco. Un’altra convincente prestazione delle Coccinelle che centrano il settimo successo per 3-0 su sette gare disputate. La partita è intensa, combattuta punto a punto e Cusago si dimostra squadra di ottimo livello, vincitrice del proprio girone a punteggio pieno. Entrambe le squadre giocano un’eccellente pallavolo fatta di grandi difese, precise alzate e potenti schiacciate.

La cronaca:
1° SET: Cusago parte fortissimo. Le Legnanesi, in formazione ampiamente rimaneggiata, si fanno sorprendere e vanno sotto 2-9. Coach Matrone chiama il tempo e riordina le idee. Le Coccinelle reagiscono alla grande e cominciano a macinare punti su punti con precisi attacchi e spettacolari difese, fino ad agganciare le Cusaghesi sul 16-16. Le avversarie accusano il colpo e alle ragazze della Focol riesce proprio tutto. Le Coccinelle danno spettacolo e nonostante un caparbio Cusago si portano sul 22-17, per poi chiudere il set 25-18.

2° SET: è il set più bello e combattuto: Cusago cerca subito di portarsi avanti e gioca con veemenza. Le legnanesi stavolta sono pronte e rispondono punto su punto. La partita è un susseguirsi di ottimi scambi. I parziali (5-5, 9-9 , 16-16) sono testimoni del grande equilibrio in campo. Si va ancora avanti punto a punto fino al 19-19 poi le Legnanesi danno lo strappo decisivo e si portano sul 23-21. Sembra tutto finito ma Cusago è ottima formazione e con un paio di eccellenti attacchi riapre il set portandosi sul 23-23. Le Legnanesi però hanno qualcosa in più e nel momento decisivo piazzano la zampata vincente aggiudicandosi il set 25-23.

3° SET: il copione non cambia. Entrambe le squadre continuano a regalare bel gioco e il set va avanti in assoluto equilibrio (6-6, 10-10, 14-14). Cusago dimostra carattere e cerca di ribattere colpo su colpo, ma le Coccinelle sono ormai padrone del campo e in finale di set piazzano l’affondo che le porte prima sul 20-18 e poi sul 23-19. La partita sembra ormai chiusa ma le Cusaghesi si dimostrano squadra di carattere annullando due match point e portandosi sul 24-23. Coach Matrone chiede il tempo, riordina le idee e le Coccinelle rispondono presente chiudendo la partita 25-23.

Grande successo della Focol U17 che il prossimo fine settimana disputerà un’altra avvincente gara ad eliminazione diretta.

Forza Ragazze!