La fotonotizia di SportLegnano it

Martina Alzini, una parabiaghese alle Olimpiadi

La campionessa convocata in Azzurro per il ciclismo su pista

PARABIAGO (MI) – “Martina alle Olimpiadi di Tokyo è una notizia che ci riempie di gioia e orgoglio“. Con queste parole il Sindaco della Città della Calzatura Raffaele Cucchi ha salutato la convocazione della campionessa parabiaghese Martina Alzini ai giochi olimpici in Giappone nel ciclismo su pista.

E’ un obiettivo al quale sappiamo che ha lavorato con sacrificio e determinazione, lo merita davvero. Donna, giovane e amante del ciclismo: ancora una volta la nostra città vive un momento importante per questo sport, confermando la propria capacità di crescere e far maturare la passione per il ciclismo in molti giovani. Forza Martina! Siamo tutti con te!”, ha concluso Cucchi.

Martina Alzini

Martina Alzini, classe 1997, ha vinto la sua prima gara in Azzurro a soli 16 anni, ottenendo l’oro nella gara su strada in linea agli European Youth Olympics Festival di Utrecht, in Olanda. Nel suo ricco palmares troviamo una medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre ai Giochi Europei di Minsk nel 2019, altro tre ori agli Europei su pista nell’inseguimento a squadre Under 23 ad Aigle nel 2018, Sangalhos nel 2017 e Gand 2019, oltre a due argenti ai Mondiali su pista di Seul 2014 nell’Inseguimento a squadre Juniores e nell’Omnium Juniores.

Martina Alzini Valcar-Travel and Service

Ricordiamo che i Giochi della XXXII Olimpiade, rinviati lo scorso anno a causa dell’epidemia, si terranno nella capitale giapponese dal 23 luglio all’8 agosto prossimi.