Colpo di mercato per i Knights Legnano

Arriva in biancorosso il senese Tommaso Marino

LEGNANO – Ancora un colpo di mercato per i Knights Legnano, che stanno allestendo un roster di categoria per il loro ritorno in Serie B. Dopo l’annuncio della firma del montenegrino Janko Cepic (leggi la notizia QUI >>), arriva oggi la notizia dell’arrivo in biancorosso del play senese Tommaso Marino.

Classe 1986, nato nel vivaio della Mens Sana Siena con cui ha vinto diversi scudetti giovanili, Marino con i colori della squadra della sua città ha ottenuto lo scudetto tricolore nel 2003/04.

Dopo l’esperienza nella Città del Palio, il nuovo acquisto biancorosso ha girato l’Italia indossando le maglie di Trapani, Porto Torres, Omegna, Teramo, Casalpusterlengo, Treviglio, Forlì, Ravenna e Scafati, con la parentesi più importante in maglia BluBasket (5 stagioni dal 2013 al 2018).

Il play toscano era stato messo nel mirino dai Knights già dai tempi della Serie A2, quando i legnanesi lo ritrovarono come avversario nel Treviglio: “Il merito di questa operazione è da attribuire al nostro presidente Marco Tajana che ha seguito personalmente la trattativa – ha commentato il G.M. dei Knights Maurizio Basilico –  Dopo essere venuto a conoscenza della possibilità che Tommaso uscisse dal contratto con Chiusi, si è messo all’opera e ha portato in maglia Knights un giocatore di categoria superiore, che avevamo già provato a prendere in passato, sin dai tempi della A2. La sua carriera penso sia sufficientemente autoesplicativa; come giocatore è un giocatore dal peso specifico importantissimo per la nostra squadra e nell’ambito del campionato. Sicuramente con lui assumiamo una dimensione perimetrale importante, ma più in generale abbiamo preso un giocatore che sarà importante sia dentro sia fuori dal campo“.

Play dalla grande leadership e dal pericoloso tiro da lontano, è un giocatore che oltre al campo ha anche delle attività importanti al di fuori del campo, la cui principale è Slum Dunk (di cui è fondatore con Bruno Cerella), onlus benefica che svolge attività umanitarie in Kenia, portando il basket e aiuti concreti a bambini poco fortunati.