Rugby Serie A, Parabiago in campo il 17 ottobre

Al "Venegoni-Marazzini" il primo Match Day contro l'Amatori Alghero

PARABIAGO (MI) – Mancano dieci giorni al debutto della nuova stagione della Serie A di rugby che vedrà ancora una volta protagonista il Rugby Parabiago 1948. La prima gara della stagione andrà in scena al “Venegoni-Marazzini” domenica 17 ottobre alle 15.30 contro l’Amatori Alghero in un match che in passato ha sempre riservato grandi emozioni.

Saranno 28 le formazioni partecipanti al torneo, suddivise in tre gironi, due da 9 ed uno da dieci squadre. I Galletti sono stati inseriti nel girone 1, che per la prima giornata ha in programma i seguenti incontri:

CUS Genova – I Centirioni Regby
CUS Torino – VII Rugby Torino
Rugby Parabiago – Amatori Rubgy Alghero
Rugby Milano– Pro Recco Rugby
Riposa: Biella Rugby Club

La formula prevede che le prime classificate di ciascun girone accedano ad un Girone Play-off con partite di sola andata che decreterà la squadra Campione d’Italia di Serie A Maschile 2021/22 che sarà promossa nel Campionato Italiano Peroni TOP10 2022/23. Per questa stagione non è invece prevista nessuna retrocessione in Serie B.

È davvero emozionante tornare in campo e vedere nero su bianco il percorso della prossima stagione – commenta il Direttore Tecnico Massimo MamoSiamo felici di poter iniziare sul nostro campo e davanti al pubblico di casa, questo è sicuramente un piccolo vantaggio da un punto di vista mentale. La squadra avversaria che avremo davanti (Alghero) è storicamente una delle più coriacee e l’affronteremo, come sempre, con il massimo rispetto.” Continua così Massimo Mamo, parlando del nostro XV “Il gruppo è in buona forma e ha incrementato l’intensità della preparazione, così come programmato, rispondendo con ottimi segnali sia dal punto di vista fisico sia attitudinale e questo è davvero un bel presupposto per cominciare una nuova stagione dopo una pausa così lunga.”