Quantcast

2021, riviviamolo insieme con gli articoli di Sport Legnano – prima parte foto

Gli articoli più letti da gennaio a giugno dai nostri lettori

LEGNANO – Anche il 2021, così come il 2020, è stato dominato dalle notizie relative all’epidemia. Con questo articolo, diviso in due parti, vogliamo ripercorrerlo attraverso gli articoli che, mese dopo mese, hanno maggiormente interessato i nostri lettori. Come era facile immaginare, lo sport, argomento principe della nostra testata, ha purtroppo dovuto lasciare spazio alla cronaca legata al Covid in moltissime occasioni, come dimostrano gli articoli che vi proponiamo oggi, relativi ai primi sei mesi dell’anno (per i restanti sei mesi leggi QUI >>)

 

Gennaio – Riaprono palestre e piscine aperte, ma con pesanti restrizioni

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato alle due corse regine del cross country interazionale, il Campaccio e la Cinque Mulini. Ma la pandemia ha costretto a rivedere il calendario, tanto da farle spostare in primavera. La notizia più letta non riguarda questi importanti appuntamenti, ma un altro che da tempo stava particolarmente a cuore a tutti gli sportivi: la riapertura di palestre e piscine.

Palestre e piscine aperte dal 15 gennaio, ma con restrizioni!

Febbraio – Covid, casi stabili in Lombardia, ma RT da zona rossa

Anche nel mese di febbraio è il Covid a farla da padrone e la notizia più letta riguarda i dati del contagio dell’ultima settimana del mese.

Casi stabili in Lombardia, ma RT da zona rossa

Marzo – Il calcio giovanile non riparte

Si gioca quindi nei palazzetti dello sport al chiuso pallavolo e basket, ma guai a parlare di calcio all’aria aperta: è questo il tema della notizia più letta nel mese di marzo.

La Figc ha completamente dimenticato il calcio giovanile!

Aprile – Calcio giovanile: finalmente si riparte!

Per attendere la ripresa dell’attività del calcio a livello giovanile si deve attendere il 26 aprile, come riporta l’articolo preferito dia nostri lettori nel mese di aprile 2021.

Calcio: dal 26 aprile amichevoli e partite per ragazzi e bambini

Maggio – Lombardia e Legnano verso la zona bianca, il Palio slitta a settembre

Anche nel mese di maggio 2021 la pandemia la fa da padrone, ma finalmente arrivano buone notizie: la Lombardia e la Città di Legnano vanno verso la tanto sospirata zona bianca. Salta però il Palio di Legnano, che si decide di spostare a settembre.

Lombardia e Legnano verso la zona bianca

Palio di Legnano, si correrà a settembre

Giugno – Alzaie affollate, niente tuffi e nuotate nel Villoresi

La balneazione nelle acque dei canali è vietata da sempre, ma con la bella stagione ed il caldo tuffarsi nei canali per un bagno ristoratore diventa una forte tentazione, tanto che le alzaie del Villoresi vengono presi d’assalto.

Villoresi, no a tuffi e nuotate nel canale

(leggi qui i restanti sei mesi del 2021…)