Doppietta del C.G.S.V.O. a Rescalda risultati foto

Seconda vittoria stagionale per la squadra di San Vittore Olona

RESCALDINA (MI) – Dopo il turno di sosta, il C.G.S.V.O. riprende il proprio cammino nel campionato di Terza Categoria, ottenendo una bella vittoria per 2-0 sul campo del fanalino di coda A.C. Rescalda.

La partita entra immediatamente nel vivo fin dal 1’ di gioco con una conclusione di Zambon deviata in angolo dal difensore avversario, mentre sul successivo corner è Ranghetti a sfiorare il gol del vantaggio per la squadra arancionera. A seguire è sempre la formazione di Vallarella a mantenere le redini del gioco, anche se vere occasioni non se ne contano almeno fino al 29’, quando una punizione calciata da Cigolotti dal limite destro dell’area non va a sfiorare la traversa della porta avversaria.

Al 38’, poi, un bellissimo lancio di Soldavini smarca sulla fascia sinistra Zambon che parte in velocità e calcia in diagonale a rete con Raghetti che, per un soffio, non riesce ad intercettare la conclusione che si perde così sul fondo. Al 40’ è invece Zagorjani a scodellare a centro area una insidiosa punizione, respinta con affanno dalla difesa del Rescalda, prima di finire sulla testa di Zorza che, da due passi, costringe l’estremo difensore avversario all’ennesima deviazione in corner.

Anche il secondo tempo si apre con la squadra di Vallarella assolutamente determinata a mettere a segno il gol del vantaggio e, ancora una volta è Soldavini ad innescare lo scatto di Zambon che viene anticipato dal portiere in uscita. Il gol, però, è nell’aria e a confezionarlo ci pensa Cigolotti, già fino a quel momento autore di un’ottima prestazione insieme al compagno di reparto Ranghetti. Ricevuta palla al limite dell’area, il centravanti arancionero scarica un bolide verso la porta avversaria che, dopo aver incocciato sotto la traversa, finisce in rete per il meritato vantaggio della squadra ospite.

Tempo di un fugace contropiede del Rescalda – che costringe Dusi ad uscire in picchiata sul centravanti della formazione di casa lanciato a rete – e il C.G.S.V.O. conquista un incontestabile calcio di rigore per un evidente fallo di mano su tiro di Zorza all’interno dell’area. Sul discetto si presenta Cigolotti che, per evitare rischi di sorta, decide di buttare direttamente giù la porta con una fucilata che non lascia scampo al portiere avversario.

Al 74’ una bella punizione di Soldavini viene deviata in angolo prima che, sul successivo corner, Scremin di testa sfiori di poco il terzo gol. Sporadiche apparizioni del Rescalda nell’area di rigore arancionera caratterizzano il finale di partita che si chiude con una bella discesa di Messina che, a sua volta, arriva ad un passo dal gol del possibile 3-0.

La seconda vittoria del campionato fa ovviamente ben sperare per il prosieguo del cammino dei ragazzi in maglia arancionera, anche se il vero banco di prova per la formazione di Vallarella continuano a rimanere le prossime gare che sole potranno confermare la bontà dei progressi ancora oggi visti, soprattutto sotto il profilo caratteriale.

A.C. Rescalda – C.G.S.V.O. 0-2 (0-0)
Gol: 51’ e 54’ rig. Cigolotti (C.G.S.V.O.)

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>