Maltempo a Legnano, riaprono Cimitero Parco ed altre aree verdi

Si torna lentamente alla normalità a dieci giorni dalla tempesta che si è a più riprese abbattutta sulla Città del Carroccio

LEGNANO – Tornerà ad essere accessibile al pubblico dalle 15 di domani, giovedì 3 agosto, il Cimitero Parco, chiuso da lunedì della scorsa settimana a causa dei danni dovuri al maltempo. Da Palazzo Malinverni si fa sapere che a causa del forte vento, molti fiori e lumini porebbero essere stati rimossi o spostati. Per quanto riguarda il campo San Marco, dove si è abbattuto un albero che si sta provvedendo a rimuovere, lo stato di pulizia non potrà essere ottimale. I tre cippi danneggiati sono stati sistemati, mentre per le fioriere e gli altri arredi si provvederà nei prossimi giorni. Complessivamente, nel cimitero, sono oltre una ventina gli alberi caduti o abbattuti perché danneggiati e pericolosi.

Riaprono anche alcune aree verdi cittadine, dopo che le verifiche hanno appurato il ritorno alle condizioni di sicurezza: si tratta del Giardino Vittime delle Foibe tra le vie Sardegna e Abruzzi nel quartiere San Paolo, che si aggiunge così al parco della biblioteca di via Cavour, al Parco Robinson e al giardino Pattani fra gli spazi verdi tornati accessibili.