La Virtus Carroccio entra nei Knights Legnano

Si amplia la partnership tra le due società sportive

LEGNANO – La Virtus Carroccio entra a far parte dei Knights Legnano. È notizia di oggi l’annuncio della società del Presidente Marco Tajana dell’ampliamento della partnership, già in essere da diversi anni, che fa diventare la società di via Santa Teresa del Bambin Gesù parte integrante del team biancorosso.

A partire dalla prossima stagione sportiva il centro delle Tosi sarà la base operativa dei Knights Gialli che si uniranno come minibasket e come settore giovanili alle squadre del Legnano Basket, creando così un unico polo cestistico a Legnano.

La supervisione tecnica di tutte le squadre del minibasket sarà sotto la responsabilità di Emanuele Gerosa, mentre quella del settore giovanile sarà sotto la responsabilità di Paolo Tamborini.

Questa nuova organizzazione permetterà l’inclusione di Maristella Vitali e Marika Pisoni nei quadri tecnici e societari del Legnano Basket.

Vista la crescita del settore Minibasket, che andrà a raggiungere più di 375 iscritti con oltre 45 bambine, Stella Vitali coadiuverà Edoardo Fossati nella gestione organizzativa delle 4 squadre (rossi, bianchi, neri e gialli) mentre Marika Pisoni sarà la dirigente responsabile femminile, in riferimento al progetto ABA Pink.

Maristella Vitali sarà anche la direttrice dell’Happy Camp che è stata la prima pietra della collaborazione tra le due società e continuerà ad essere il camp estivo di riferimento di Legnano e Castellanza.

Le nuova collaborazione permetterà ai Knights, in oltre, di essere presente in tutte le scuole materne e elementari di Legnano sia nei progetti Minibasket, sia nei “doposcuola“.
Nei prossimi mesi seguiranno comunicazioni più dettagliate in merito.