Softball Serie A2, finalmente si parte segui la diretta

Inizia oggi il campionato di softball con una formula fortemente rivoluzionata

LEGNANO – Finalmente si parte. Il softball di Serie A2 debutta con la prima giornata di campionato con le ragazze della Sacco Legnano che affrontano sul diamante di casa del “Peppino Colombo” le Avigliana Rebels, con gara 1 alle 18.00 e gara due a seguire in serata.

Le altre gare del Girone A nel quale sono inserite le legnanesi saranno Nuoro – New Bollate (gara 1 sabato alle 16.15) e Supramonte Orgosolo – Softball La Loggia (gara 1 domenica alle 11.00).

Al via anche le gare del Girone B, che vedrà impegnate Stars Ronchi, Unione Softball Massa Lucca, Rovigo, Old Parma, White Tigers Massa, Macerata e Castionese.

In tutto sono 13 e squadre iscritte in Serie A2, dopo le defezioni di Fermana e Crocetta Parma. La regular season del campionato 2020, che non prevede retrocessioni, si disputerà solo su un girone di andata che terminerà nel weekend del 12 e 13 settembre. Le prime due di ogni girone accederanno ai playoff, che si disputeranno in un unico turno nell’arco dei fine settimana del 19 e 20 e del 26 e 27 settembre.