Il Legnano si inchina alla capolista foto

I piemontesi vincono meritatamente al "Giovanni Mari"

LEGNANO – La capolista Bra esce vittoriosa dal “Giovanni Mari” in una gara che ha mostrato come i piemontesi meritino a pieno titolo di stare davanti a tutti. Il Legnano è partito bene, ma con il passare dei minuti ha arretrato troppo il proprio baricentro, lasciando troppo spazio al Bra e subendo anche fisicamente il loro attacco.

Parte subito in avanti il Legnano con una punizione di Cocuzza dopo due minuti con il portiere avversario che tocca la palla che supera di poco la traversa e manda in corner. Sul corner entra di testa Ronzoni e la palla finisce fuori di poco.

Occasione per il Bra all’ottavo, con Bongiovanni che entra in area ma il tiro finisce sulla schiena di un difernsore lilla.

Al 28′ punizione per il Legnano al limite dell’area, con i lilla che reclamano per un rigore. Va alla battuta Cocuzza, ma la palla viene ribattuta sulla linea di porta.

lilla

L’ultima azione del primo tempo al 45′ è del Bra con Tuzza che entra in area e fa partire un sinistro che finisce alto.

La ripresa vede il Bra pericoloso al 54′ con Merkaj che entra in area e tira una diagonale che si spegne a fil di palo. Sono le prove generali del gol dei piemontesi che arriva tre minuti più tardi grazie ad una punizione di Cardore.

lilla

 

Il raddoppio arriva al 70′ con Merkaj che su azione di contropiede arriva a trovarsi da solo davanti al portiere lilla e con un piatto di destro insacca.

lilla

 

Legnano- Bra 0-2 (0-0)
Gol: 57′ Cardone (B), 70′ Merkaj (B)

Legnano: Colnaghi, Barbui (90′ Buono), De Stefano F. (60′ Tunesi), Di Lernia, Brusa, Luoni, Bingo (77′ Gianola), Ronzoni (67′ Pellini), Cocuzza, Ortolani della Nave (82′ Fondi), Gasparri.
In panchina: Piccirillo, De Stefano D., Barra, Todaj.
Allenatore: Brando.
Bra
: Guerci, Olivero (83′ Tos), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Cardore, Merkaj (82′ Marchisone), Baggio (77′ Magnaldi), Bongiovanni (70′ Reeb), Daqoune (90′ Bruno).
In panchina: Giaccardi, Tabone, Gonella, Sia.
Allenatore: Daidola.
Arbitro: Burlando di Genova.

La classifica aggiornata QUI >>

Le immagini del primo tempo

Le immagini della ripresa