Bulldog Basket Canegrate, intervista al responsabile Minibasket e Under 13 foto

Saranno sei le squadre dei "cuccioli" Bulldog

CANEGRATE (MI) – Dopo aver intervistato lo Sponsorship Manager Giancarlo Aloisi (leggi nostro articolo QUI >>) è tempo di scambiare due chiacchiere con il Responsabile del Settore Minibasket e dei team Under 13 maschile e femminile Gabriele Incicco.

Com’è andata la stagione Minibasket? Quali i numeri e i campionati svolti?

La stagione minibasket è andata molto bene, abbiamo confermato e consolidato i numeri della scorsa stagione, nonostante le note difficoltà dovute alla pandemia; soprattutto con i più grandicelli (nati nel 2009 al 2010) siamo riusciti comunque ad avere molta continuità negli allenamenti”.

Quali gli obiettivi del Settore?

Lo scopo primario è quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai bambini e le bambine, divertendosi, con passione e competenza. Questi principi, oltre ai “piccoli” atleti dei nostri corsi, li trasmettiamo anche al di fuori. Infatti il club è molto attento al sociale portando ogni anno nella scuola elementare di Canegrate i nostri istruttori a svolgere, gratuitamente, una serie di lezioni su questi principi”.

Quali sono gli obiettivi e le squadre dalle annate 2009 in poi per la stagione 2021/2022?

Per la prossima stagione, per la prima volta nella storia del Basket Canegrate, riusciremo a iscrivere sia una squadra Under 13 femminile che una Under 13 maschile con atleti e atlete (delle annate 2009 e 2010) tutti del nostro settore minibasket. L’impegno sarà notevole, in quanto entrambi i gruppi svolgeranno ben tre allenamenti a settimana per un totale di nove ore in palestra ei nati e le nate nel 2010 giocheranno anche il campionato Minibasket Esordienti. Si potranno fare più cose e meglio, ottenendo, ne siamo sicuri, netti miglioramenti sia individuali sia legati alle dinamiche di squadra. A questi vanno aggiunti i più piccolini, vera linfa del nostro settore, dove saremo presenti con altri tre gruppi d’allenamento: Leoni (annate 2011/2012), Delfini (annate 2013/2014) e Falchi (annate 2015/2016). I nuovi nomi scelti per i vari gruppi minibasket vogliono proprio sottolineare la voglia di rinascita e novità che contraddistinguera’ la nuova stagione”.

Com’è formato lo staff tecnico?

Lo staff tecnico sarà formato da sei persone. Infatti i gruppi Leoni, Delfini e Falchi saranno seguiti personalmente da me, dalla confermata e bravissima Sara Tissino supportati dal prezioso aiuto di Marco Piazzola, storico istruttore del Basket Canegrate, e Vincenzo Lista, new entry del nostro settore ma gia’ punto di riferimento della società. I due gruppi Under 13 e Esordienti invece li seguirà Luca Linari, figura fondamentale del nostro settore giovanile e della nostra società, aiutato da Giovanni Benetti, giovanissimo istruttore che ha già un’innata capacità di stare in palestra e interagire con i bambini”.

(Fonte e foto Bulldog Basket Canegrate)