Becchi regala ai lilla la vittoria in extremis risultati foto

La squadra di Mister Sgrò allunga la serie positiva andando in rete al 93'

LEGNANO – Arriva in pieno recupero la vittoria del Legnano al “Giovanni Mari” contro la Vis Nova Giussano.

Partita senza nessun sussulto da entrambe le parti per tutta la prima mezz’ora, tanto che il taccuino resta del tutto vuoto fino al 30′, quando arriva la prima vera occasione per il Legnano con Bingo che ruba palla e scatta in contropiede ma la difesa brianzola riesce ad intervenire e l’azione sfuma. Due minuti dopo punizione di Di Lernia con palla che finisce alta sopra la traversa della porta di Ferrara.

La prima azione di marca ospite arriva al 35′ quando Arrigoni dal linite calcia una pallone che finisce fuori di poco. Nel finale finalmente il Legnano, dopo una gara fin qui sonnacchiosa, comincia a farsi vedere in avanti. Si comincia al 39′ quando dopo uno cambio veloce tra Gasparri e Ravasi quest’ultimo calcia bene un rasoterra che Ferrara para a terra. Due minuti dopo perfetto lancio di Ravasi all’indirizzo di Bingo tutto solo, il lilla tenta un rientro dando però tempo alla difesa della Vis Nova di recuperare. Il primo tempo si chiude con una spettacolare rovesciata di Confalonieri bloccata da un muro di difensori brianzoli.

Intorno al 63′ clamorosa decisione dell’arbitro Cutrufo di Catania che, dopo che Bini era stato atterrato da una testata, decide di espellere non l’autore del fallo ma Ronzoni dalla panchina, probabilmente per proteste. Pericolosissimo calcio di punizione di Ahmed, entrato da qualche minuto al posto di Orellana, che calcia direttamente verso lo specchio della porta, ma la palla, per altro tenuta sotto controllo da Russo, supera la traversa.

Al 71′ è Caradonna ad andare vicinissimo al gol con un tiro cross che sembrava senza pretese ma che rimbalza davanti a Ferrara, costringendolo a respingere d’istinto la palla in calcio d’angolo. Si arriva al 78′ quando Ravasi lanciato a rete viene atterrato sul limite dell’area, l’arbitro assegna la punizione ed espelle Bartoli, autore del fallo. L’insidiosa punizione di Beretta viene poi deviata non senza difficoltà da Ferrara in calcio d’angolo. Passa un minuti ed arriva una grande occasione per il Legnano con Quaggio che costringe Ferrara a compiere un miracolo per bloccare il suo pallonetto velenosissimo.

Il tocco vincente di Becchi a tempo scaduto
Legnano - Vis Nova Giussano 1-0

Il gol partita arriva in pieno recupero con Becchi abilissimo ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, facendo scoppiare di gioia il “Giovanni Mari“.

 

Legnano – Vis Nova Giussano 1-0 (0-0)
Gol: 93′ Becchi (L)

Legnano: Russo, Caradonna, Barbui, Bini, Becchi, Di Lernia (74′ Quaggio), Bertoli, Bingo (53′ Barazzetta), Ravasi, Confalonieri (57 Beretta), Gasparri.
In panchina: Tamma, Bettoni, Iacovelli, Todaj, Tondi, Ronzoni.
Allenatore: Sgrò.
Vis Nova Giussano: Ferrara, Beretta, Bartoli, Arrigoni, Dugnani, Frigerio, Ballabio, Proserpio, Fall, Orellana (57′ Ahmed), Gambazza.
In panchina: Foresti, Meggiarin, Molinari, Calabrò, Redaelli, Mancosu, Galbiati, Calmi.
Allenatore: Caddeo.
Arbitro: Cutrufo di Catania.
Espulsi: Ronzoni per proteste dalla panchina.

I risultati della giornata QUI >>
La classifica QUI >>