Delusione e amarezza per il Legnano, il derby dell’Altomilanese va alla Castanese risultati foto video

I lilla cadono sotto i colpi di Battistello e l'ex Dario Braidich

CASTANO PRIMO (MI) –  Il Legnano dopo due convincenti vittorie consecutive stecca l’esame Castanese: all’Annibale Sacchi di Castano i lilla di mister Palo cadono sotto i colpi di Battistello e dell’ex Dario Braidich, astuto e concreto a siglare la rete che spegne definitivamente le speranze dei lilla nei minuti di recupero.

Per la squadra legnanese quest’oggi è sicuramente un passo indietro rispetto alle settimane scorse, dove i lilla sembravano aver trovato la giusta quadra ed entusiasmo. I meriti vanno alla Castanese di Marco Molluso, bravo ad aver preparato una partita non decisiva ma allo stesso tempo delicata in questo momento della stagione. Un pomeriggio di equilibrio e di poche emozioni dove solo il bel gol di Battistello al 31′ è stato fatale per sbloccare un match incatenato da tattica e blocco.

Per i lilla poco da fare, l’unica vera importante palla gol è toccata a Forte ad inizio secondo tempo: il colpo di testa del centroavanti ex Milan si è spento però sul palo. La beffa arriva nel recupero con Braidich, ex lilla, che con un gol di rapina batte un incolpevole Ravarelli.

Tempo di riflessione e di reazione dunque per il Legnano, che ora devono subito archiviare questo passo falso e preparare al meglio la gara contro il Chisola in programma mercoledì 5 ottobre al Giovanni Mari.

 

CastaneseLegnano 2-0 (1-0)
Gol: 31’ Battistello (C), 92′ Braidich (C)

Castanese (4-2-3-1): Tota, Boccadamo, Sorrentino, Gatelli (80′ Mara), Lomolino, Arrigoni, Battistello, Ndiaye (63′ Braidich), Facchini (63′ Preatoni), Salducco (73′ Latini), Milani (163′ Costa).
In panchina: Benini, Cavaliere, Della Vedova, Manfrè.
Allenatore: Molluso.
Legnano (4-2-3-1) Ravarelli, Pagani (82′ Silvestre), Arpino, Zeroli, Losio, Myrtollari (46′ O. Kone), Vernocchi, M. Kone (46′ Donnarumma), Rocco (57′ Banfi), Forte, Romano (77′ Grisorio).
In panchina: Pallavicini, Cosentino, Oliviero, Benedetti.
Allenatore: Palo.
Arbitro: Castellano di Nichelino.
Ammoniti: Battistello (C).
Espulsi: nessuno.
Note: partita giocata a porte chiuse, giornata calda, campo in buone condizioni.
Recupero: pt 1’, st 5’.

I risultati della VI giornata di andata del Girone A QUI >>
La classifica del Girone A QUI >>