Sedriano: campioni a scuola e nello sport

Giovedì 30 novembre all’auditorium di Bareggio (Mi).

SEDRANO – Il “progetto Sedriano” si arricchisce di una nuova opportunità per gli atleti del club calcistico sedrianese: da  quest’anno infatti viene assegnata una borsa di studio agli atleti di ACD Sedriano che si sono distinti per meriti eccellenti a scuola.

Fortemente voluta dal Presidente Francesco Cardamone, questa nuova iniziativa premia gli atleti di ACD Sedriano che a giugno di quest’anno hanno concluso il ciclo di scuola secondaria di primo grado superando con meriti eccellenti l’esame di Stato. Il riconoscimento trova fondamento anche sul piano calcistico perché questi stessi atleti hanno affrontato, contestualmente, il loro primo anno di calcio agonistico dove l’impegno negli allenamenti e nelle gare sono di gran lunga più intensi rispetto agli anni precedenti.

sedriano

“Essere riusciti a poter offrire anche questo ai nostri atleti è una soddisfazione immensa, raggiunta grazie al costante impegno del nostro Club e di alcuni nostri sponsor, che ringrazio tutti profondamente” dichiara il Presidente Francesco Cardamone. “Il nostro intento è che questo riconoscimento diventi ogni anno un obiettivo per i nostri atleti e li aiuti a concentrare al meglio le loro immense energie sia a scuola che nello sport”.

La consegna ufficiale avverrà nel corso del primo evento che ACD Sedriano dedica alla cultura dal titolo CAMPIONI A SCUOLA E NELLO SPORT, patrocinato dal Comune di Bareggio e che si terrà giovedì 30 novembre all’auditorium di Bareggio (Mi).

Ospite d’eccezione della serata è Marco Parolo, ex calciatore professionistico di club di Serie A e della Nazionale Italiana, che racconterà la sua storia sportiva supportato dai conduttori e giornalisti televisivi Eva Gini di MediasetSport e Marco Cattaneo di DAZN.

Più informazioni su