Prima amichevole per gli OLC Saints foto

L'OLC - Oratori Legnano Centro debutta con il settore Basket con una nuova squadra Open

LEGNANO – In attesa di partecipare, da aprile, al campionato Primaverile Open CSI, ha debuttato in amichevole il nuovo team OLC di Basket Open espressione degli Oratori di San Domenico e San Magno. La nuova squadra dell’Associazione Oratori Legnano Centro, che si è data il simpatico soprannome di SAINTS, è nata con l’obiettivo di dare l’opportunità a tutti gli adulti appassionati di Basket di rimettersi in gioco, fare gruppo e divertirsi insieme. Il nuovo team si affianca al gruppo Microbasket, e alla squadra Minibasket OLC, che debutterà anch’essa in amichevole nelle prossime settimane.

Il team, che si sta allenando da alcuni mesi agli ordini degli esperti coach Luciano Colombo e Marino Proverbio, è composto dai seguenti 19 giocatori:
Alberto Adamo, Andrea Alessio, Luca Ballotta, Nicola Beccasio, Andrea Binaghi, Gianluca Bossi, Emanuele Carluccio, Concetto Castellano, Luca Croce, Marco Ghiri, Enrico Mella, Marco Milani, Alberto Perotta, Simone Perron, Stefano Re, Andrea Saporiti, Fabio Saporiti, Davide Selmo e Alessandro Toia.

Dopo la prima amichevole con la Siderea Basket i coach sono soddisfatti: “L’atteggiamento dei ragazzi è veramente da elogiare, tutti hanno giocato, tutti si sono impegnati sia in campo che fuori, ed anche chi era in panchina sosteneva la squadra ed era partecipe all’andamento della gara. Dobbiamo tenere sempre presente che per costruire una squadra ci vuole del tempo e del lavoro costante e noi siamo ancora relativamente molto giovani da questo punto di vista. Stiamo piano piano costruendo un vissuto storico che si farà in un futuro grazie alla conoscenza e all’amalgama tra i nostri giocatori. Ringraziamo la società Basket Siderea che ci ha ospitato ed ha organizzato l’evento con grande amicizia e partecipazione.

Affiancano il team i Dirigenti OLC Elena Panizza e Aurelio Selmo che ci danno le loro impressioni sulla nuova squadra: “Raggiugere i ragazzi all’allenamento in palestra e vederli cosi ben predisposti ad aiutarsi tra di loro e ad ascoltare e cercare di mettere in pratica i suggerimenti dei Coach, aiutandosi reciprocamente, è ciò che di più bello possa vedere e desiderare un dirigente di una squadra. Certo come ogni “anno zero” le difficoltà ci sono sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, ma quando vedi che si va nella stessa direzione per il bene comune di tutti, hai la sensazione che hai contribuito a fare nascere qualcosa di veramente bello in ambito sportivo che prima non esisteva e che sta decollando con passione e gioia da parte di tutti.

Per gli OLC SAINTS il prossimo Campionato Open Primaverile CSI sarà un test importante in previsione della prossima stagione sportiva CSI 2018-2019 che li vedrà impegnati, unica squadra di Legnano, a partecipare ai campionati CSI.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULL’OLC ORATORI LEGNANO CENTRO