La fotonotizia di SportLegnano it

Special Arluno, pioggia di medaglie ai Play the Games 2023

Gli atleti di Arluno in gara nelle bocce

SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Dopo i periodi di silenzio e inattività per il covid la Special Arluno è tornata a farsi sentire e a dar vita alle attività sportive, partecipando dal 14 al 16 aprile ai Play the Games di Special Olympics a Salsomaggiore Terme con la specialità bocce in doppio e doppio unificato, maschile e femminile.

All’evento hanno partecipato 15 team provenienti dal nord dell’Italia con le seguenti specialità sportive: Equitazione, Bocce, Pallavolo e Tennistavolo. I partecipanti all’evento bocce erano 158 atleti suddivisi in vari gironi.

Ecco la cronaca di tre giorni memorabili raccontata dagli amici della Special Arluno:

Arrivati venerdì mattina presto, gli atleti hanno trovato un’accoglienza molto calorosa su campi all’aperto pronti per accoglierli ma con un freddino pungente! Dopo le presentazioni ufficiali pronti via! Per le gare preliminari con tanta emozione dopo tanto tempo ritrovarsi in campo con nuovi e vecchi amici potersi riabbracciare e gioire insieme! Poi tante tavolate per il pranzo, come tavolozze di colori variopinti delle squadre e tra i tavoli un cinguettio di voci che si univano come fosse una!

Un breve passaggio in Hotel per indossare la divisa di rappresentanza e tutti insieme alla festa di apertura dei giochi con inno d’Italia cantato all’unisono è sempre una festa! Accensione della fiamma dal tedoforo, grandi emozioni! Poi cena e dopo un po’ di chiacchiere tutti in camera a riposare.

Eccoci di nuovo sui campi accolti da una Ola di incoraggiamento e dai mille colori delle squadre, oggi le gare iniziano davvero! E sulle piste tra tiri a punto, bocciate e partite perse e vinte e pianti e sorrisi la giornata è quasi volta al termine, doccia cena e tutti in piazza a ballare, musica, canti, balli di gruppo anche se la serata è piuttosto freddina ed è scesa qualche goccia di pioggia non ci ferma nessuno tanta gioia e tanto divertimento la fanno da padrona a Salsomaggiore.

Con molta stanchezza nelle gambe ma tanta serenità in corpo andiamo a riposare, domani altre gare ci attendono.. le finali! Oggi il sole ci incoraggia ad una giornata positiva! Si va in campo il tifo oggi è da paura! Noi diamo il meglio anche se a volte il tiro non va proprio dove deve andare o il nostro avversario è particolarmente bravo, ma non ci demoralizziamo e come una vera squadra ci facciamo coraggio l’un l’altro fino alla fine. Si va a pranzo con un po’ di ansia perché dopo ci saranno le premiazioni!

Ed ecco il nostro momento! Veniamo chiamati per nome e per girone ci fanno sedere tutti insieme sembriamo un puzzle di colori sgargianti una ola ci dà coraggio e iniziano le premiazioni…

Premiazioni che vedono parecchi atleti della Special Arluno sui gradini del podio, compreso quello più alto.

Nel Doppio maschile medaglia d’oro al duo Pegorari J. – Ghidoli D., argento a Polizzi A. – Palamà M. (e in sostituzione del compagno Germano N.) e medaglia di bronzo alla coppia Benzi A. e Valtolina C.
Nel Doppio femminile medaglia d’oro al duo Turconi D. – Gini C. ed argento ad Amendolara A. – Romagnolo E.
Nel Doppio unificato medaglia di bronzo alla coppia Rossi T. – Benzi G.

Finite le premiazioni tutti comunque felici del risultato abbiamo fatto le foto, salutato gli amici delle squadre avversarie, i volontari e a malincuore siamo tornati a casa aspettando la prossima splendida avventura”, concludono felici gli atleti di Arluno.

Special Arluno